cover immagini

Orgoglio e Pregiudizio: Emma Corrin, Olivia Colman e Jack Lowden protagonisti della serie Netflix

Emma Corrin, Olivia Colman e Jack Lowden protagonisti della nuova serie targata Netflix: Orgoglio e Pregiudizio.

Annunciata lo scorso ottobre 2024, il nuovo adattamento Netlfix di Orgoglio e Pregiudizio ha finalmente trovato i sui protagonisti. Come riportato da Variety, il progetto, una serie composta da 6 puntate che sarà molto fedele al celebre romanzo del 1813 di Jane Austin, vedrà Jack Lowden nel ruolo di Mr. Darcy, Emma Corrin in quello di Elizabeth Bennet, e Olivia Colman in Mrs. Bennet.

Scritta da Dolly Alderton, dietro la macchina da presa ci sarà Euros Lyn, e la produzione dovrebbe partire quest’anno nel Regno Unito.

“Dolly darà vita all’iconica storia di Jane Austen per il pubblico che l’ha amata, ispirando allo stesso tempo una nuova generazione a innamorarsi di Austen per la prima volta”, si legge nel comunicato stampa.

La star di The Crown Emma Corrin inoltre, produrrà esecutivamente la serie insieme ad Alderton, Lyn, Laura Lankester, Will Johnston e Louise Mutter per Lookout Point. Lisa Osborne è la produttrice.

“Interpretare Eliazabeth Bennet è un’opporrtunità irripetibile”, ha affermato la Corrin. “Poter dare vita a questo personaggio iconico, insieme ad Olivia e Jack, con la fenomenale sceneggiatura di Dolly, è davvero un grandissimo onore. Non vedo l’ora che una nuova generazione si innamori ancora di quest storia”.

Dolly Alderton ha aggiunto: “Una volta in una generazione, un gruppo di persone ha la possibilità di raccontare di nuovo questa meravigliosa storia e mi sento molto fortunata di poterne far parte. Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen è il modello per la commedia romantica: è stato un piacere approfondire le pagine per trovare modi familiari e nuovi di dare vita a questo amato libro. Con Euros Lyn alla regia del nostro cast stellare, sono entusiasta di riproporre questi personaggi esilaranti e complessi a coloro che considerano Orgoglio e Pregiudizio il loro libro preferito, e a coloro che devono ancora incontrare la loro Lizzie e Mr. Darcy”.


Pubblicato

in

da

Tag: