christoph waltz

Only Murders in the Building 5: nel cast anche Christoph Waltz

Il due volte premio Oscar Christoph Waltz è entrato a far parte del cast della quinta stagione di: Only Murder in the Building.

Il cast della quinta stagione di Only Murders in the Building, come riportato da Variety, dopo il recente annuncio dell’entrata nel cast di Keegan-Michael Key, si arricchisce ulteriormente con l’arrivo del due volte premio Oscar Christoph Waltz.

Al momento, non è stato rilasciato alcun dettaglio in merito al personaggio che Waltz ricoprirà, se non che si tratterà di un ruolo ricorrente. La quinta stagione è attualmente in produzione e ovviamente non sono stati diffusi neanche informazioni sulla trama dei nuovi episodi.

La quarta stagione invece, disponibile su Disney+, il trio di podcaster amatoriali è alle prese con gli eventi scioccanti accaduti alla fine della terza stagione che hanno coinvolto Sazz Pataki, la controfigura e amica di Charles. Chiedendosi se la vittima designata fosse veramente lei oppure Charles, la loro indagine li porta fino a Los Angeles, dove uno studio di Hollywood sta preparando un film sul podcast Only Murders. Quando Charles, Oliver e Mabel tornano a New York, intraprendono un viaggio ancora più epico: attraversano il cortile del loro palazzo per addentrarsi nelle vite contorte dei residenti della Torre Ovest dell’Arconia.

Il cast è il più ricco di star, con il ritorno si Meryl Streep, pluripremiata agli Oscar®/Emmy®, e di Eugene Levy, Zach Galifianakis, Eva Longoria, Richard Kind, Melissa McCarthy, Kumail Nanjiani e Molly Shannon che si uniscono a Steve Martin, Martin Short, Selena Gomez e Michael Cyril Creighton.

La serie è stata sempre ben accolta dalla critica e la quarta stagione è Certified Fresh on Rotten Tomatoes al 97%. La terza stagione ha ottenuto 21 nomination agli Emmy®, il numero più alto di nomination agli Emmy® per la serie ad oggi.

Per quanto riguarda Christoph Waltz, ha vinto due Golden Globe, due BAFTA Awards e per l’appunto due Academy Awards per le sue interpretazioni nei film di Quentin Tarantino: Bastardi senza gloria del 2010 e Django Unchained del 2013, entrambi nella categoria miglior attore non protagonista. I suoi altri crediti cinematografici includono anche Dead for a Dollar di Walter Hill, Pinocchio di Guillermo del Toro e The French Dispatch di Wes Anderson. Waltz è inoltre noto per essere apparso nei film di James Bond Spectre e No Time to Die, dove ha vestito i panni dell’iconico cattivo Blofeld. In televisione, ha ricevuto una nomination agli Emmy per la serie Quibi Most Dangerous Game e ha recitato in altri programmi come The Consultant su Amazon.


Pubblicato

in

da

Tag: