scena film oldboy

Oldboy: in sviluppo la serie targata Lionsgate Television

La Lionsgate Television sta sviluppando una serie dell’acclamato film Oldboy diretto nel 2003 da Park Chan-wook.

Park Chan-wook, come riportato da Deadline, sta sviluppando il suo acclamato film Oldboy per la prima volta come serie in lingua inglese in collaborazione con Lionsgate Television. Park, che ha diretto e co-sceneggiato il film originale, adattamento a sua volta del manga giapponese scritto da Garon Tsuchiya, e produrrà il nuovo progetto insieme al partner di società Syd Lim.

La storia segue Oh Dae-su (Choi Min-sik), un uomo rapito e imprigionato in una stanza d’albergo sigillata per ben 15 anni. Rilasciato improvvisamente, gli verranno concessi 5 giorni per trovare il suo rapitore e scoprire perché lo ha imprigionato.

Oldboy è il secondo titolo della trilogia di Park’s Vengeance, dopo Sympathy for Mr. Vengeance (2002) e il precedente Sympathy for Lady Vengeance (2005). Ha ottenuto numerosi riconoscimenti tra cui il Grand Prix a Cannes nel 2004, il primo per un film sudcoreano. Spike Lee ha adattato il film nel 2013 con Josh Brolin nei panni del protagonista: Joe Doucett.

“La Lionsgate Television condivide la mia visione creativa di portare Oldboy nel mondo della televisione”, ha affermato Park. “Non vedo l’ora di lavorare con uno studio il cui marchio è sinonimo di narrazione audace, originale e rischiosa”.

“Park è uno dei narratori più visionari della nostra generazione e siamo entusiasti di collaborare con lui per portare il suo capolavoro cinematografico sullo schermo televisivo”, ha dichiarato Scott Herbst, vice presidente esecutivo responsabile dello sviluppo degli script, Lionsgate Television. “Questo adattamento in serie di Oldboy presenterà la pura potenza emotiva, le iconiche scene di combattimento e lo stile viscerale che hanno reso il film un classico”.

I dirigenti Courtney Mock e Tara Joshi supervisioneranno il progetto per Lionsgate Television e Bryan Weiser ha negoziato l’accordo.

Park è noto anche per aver diretto The Handmaiden (2016), Decision to Leave (2022), che gli è valso il premio come miglior regista a Cannes, Stoker (2013) e Thirst (2009), oltre ad aver prodotto sia il film che la serie TV Snowpiercer, recentemente ha prodotto e diretto The Sympathizer, con Robert Downey, Jr., attualmente in onda su HBO. Successivamente, avrà il thriller d’azione in costume per Netflix, Uspiring, in anteprima entro la fine dell’anno.


Pubblicato

in

da

Tag: