cover immagini David Leitch e Ocean's Eleven

Ocean’s 14: David Leitch in trattative per dirigere il nuovo capitolo

David Leitch è attualmente in trattative per dirigere: Ocean’s 14, il nuovo capitolo della saga con Brad Pitt e George Cloney.

David Leitch, regista dietro la macchina da presa di Jon Wick, Atomica bionda, Deadpool 2, Hobbs & Shaw e del recente action Bullet Train, come riportato da Variety è attualmente nella fase iniziale delle trattative per dirigere: Ocean’s 14, il nuovo capitolo della celebre della celebre saga che vedrà ovviamente ancora protagonisti George Clooney e Brad Pitt.

Prodotto dalla Smokehouse di Clooney, tornato inoltre al fianco di Pitt in Wolfs – Lupi Solitari presentato fuori concorso all’81esima Mostra del Cinema di Venezia, il progetto non avrà nulla a con il film precedentemente annunciato che vede a bordo Ryan Gosling e Margot Robbie e, a quanto pare, ambientato nell’Europa degli anni ’60.

Clonney inoltre, nel corso di un’intervista del 2023, con Uproxx, aveva anticipato l’arrivo del nuovo episodio: “Abbiamo una sceneggiatura davvero buona per un altro Ocean’s ora, quindi potremmo finire per fare un altro. E’ una sceneggiatura fantastica”.

Per quanto riguarda la trilogia originale di Ocean’s diretta da Steven Soderbergh, il cast includeva tra l’altro anche: Matt Damon, Don Cheadle e Casey Affleck. Iniziata nel 2001 con Ocean’s Eleven, che ha incassato poco più di 450 milioni di dollari a livello mondiale, è poi proseguita nel 2014 con Ocean’s Twelve, che ha totalizzato 362 milioni di dollari, e infine nel 2007 con Ocean’s Thirteen, il cui incasso globale ammonta a 311 milioni di dollari.

Nel 2018 è stato realizzato uno spin-off con un cast tutto al femminile guidato da Sandra Bullock nel ruolo della sorella di Danny Ocean, il personaggio di Clooney. Accanto a lei Cate Blanchett, Rihanna, Helena Bonham Carter, Sarah Paulson, Awkwafina, Mindy Kaling e Anne Hataway. Il film ha raggiunto la cifra di 297 milioni.


Pubblicato

in

da

Tag: