prime immagini set oceania live action

Oceania: Dwayne Johnson e Catherine Laga’aia nelle prime immagini della rivisitazione in live-action

Dwayne Johnson e Catherine Laga’aia sono Maui e Vaiana nelle prime immagini dal set della rivisitazione in live-action: Oceania.

Le riprese della rivisitazione in live-action dell’animazione del 2016 Oceania, sono in corso. Annunciato lo scorso aprile, il film, diretto da Thomas Kail, regista vincitore del Tony Award per le produzioni di Broadway: Hamilton, di Lin Manuel Miranda, e In The Heights, arriverà nelle sale cinematografiche il 10 luglio del 2026.

“Sono entusiasta di aver incontrato Catherine, Rena, Frankie e John durante questo processo di casting. Sono onorato di questa opportunità e non vedo l’ora di stare tutti insieme sul set. E non c’è coppia migliore con cui stare in canoa di Catherine e Dwayne – in realtà, trio: anche Heihei è pronto.” – ha precedentemente affermato Thomas Kail.

Il rifacimento, scritto da Jared Bush, autore dello scritto del film originale, e Dana Ledoux Mille, vedrà nel ruolo di Vaiana Catherine Laga’aia e in quelle di Maui, il grandioso semidio del vento e del mare, Dwayne Johnson. Protagonisti di cui sono apparse sui social le prime immagini dal set e che ovviamente trovate di seguito.

A produrre il progetto sono Dwayne Johnson attraverso la sua Seven Buck Productions assieme a Lin-Manuel Miranda, Dany Garcia e Hiram Garcia, e Beau Flynn con la sua Flynn Pictures Co. Mentre Auli ‘ i Cravalho, voce di Vaiana nell’animazione del 2016, e Scott Sheldon, della Flynn Pictures Co., si occuperanno della produzione esecutiva.

Ispirandosi ai miti polinesiani Oceania (Moana), incassò oltre 600 milioni di dollari a livello mondiale e fu nominato agli Oscar come Miglior Film d’Animazione e Miglior Canzone Originale. Al centro della storia una giovane donna che disobbedisce al proprio padre, capo di un’isola che sta affrontando un imminente disastro ecologico, e parte alla ricerca di una reliquia mistica chiamata Te Fitti. Durante il viaggio libererà dalla sua prigione Maui, verrà catturata da un mostruoso granchio e troverà la forza per diventare il capo che suo padre voleva che fosse.

L’obiettivo della nuova versione, proprio come l’animazione, sarà quello di celebrare le isole, le comunità e le tradizioni degli abitanti delle isole del Pacifico, attraverso lo sguardo di una donna desiderosa di trovare la propria strada.


Pubblicato

in

da

Tag: