“Obi – Wan Kenobi”: il Nuovo Trailer e la Key Art della serie in arrivo il 27 maggio su Disney+
Per celebrare lo Star Wars Day, Disney+ ha diffuso un nuovissimo Trailer e la Key Art di “Obi-Wan Kenobi”, offrendo uno sguardo ravvicinato all’attesissima serie evento. “Obi-Wan Kenobi” debutterà in esclusiva su Disney+ venerdì 27 maggio con i primi due episodi. Successivamente, la serie tornerà in streaming ogni mercoledì, fino al finale previsto per mercoledì 22 giugno.
La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di “Star Wars: La Vendetta dei Sith”, dove Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.
#ObiWanKenobi, a limited series, starts streaming May 27 on @DisneyPlus. pic.twitter.com/aJ72JJSTD0
— Star Wars (@starwars) May 4, 2022
Diretto da Debora Chow, la quale coprirà anche il ruolo di showrunner, con Hossein Amini, autore della prima stesura della sceneggiatura e Joby Harold dell’ultima, in “Obi – Wan Kenobi” è stata utilizzata la tecnologia Stagecraft già sperimentata con successo in “The Mandalorian”, e che, a differenza dei green screen, proietta un set virtuale permettendo agli attori di avere un punto di riferimento durante tutto il corso della lavorazione.
A produrre esecutivamente sono stati: Ewan McGregor,Debora Chow, Kathleen Kennedy, Tracey Seaward e John Swartz, con Jason McGatlin a co – produrre.
Nel cast ad affiancare McGregor sono: Hyden Christensen che riprenderà il ruolo di Anakin Skywalker/Darth Vader, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessel, Maya Erskine e Benny Sfdie.
La Redazione