“Nostalgia”: esordisce al Box Office in Francia al secondo posto
Grande successo al botteghino francese per “NOSTALGIA” di Mario Martone, che il 4 gennaio ha esordito nelle sale francesi raccogliendo oltre 52.000 presenze nei suoi primi giorni di programmazione.
Il pubblico francese ha premiato il film con protagonista Pierfrancesco Favino, presentato in Concorso allo scorso Festival del Cinema di Cannes, che in Francia ha incontrato sia il favore del pubblico, che lo ha decretato il secondo film più visto tra le nuove uscite e nella top 10 dell’intero box office, sia le critiche entusiastiche da parte della stampa nazionale
Qui il Poster
“Nostalgia” ha ottenuto cinque Nastri d’Argento per la Miglior Regia a Mario Martone, il Migliore Attore Protagonista a Pierfrancesco Favino, la Migliore Sceneggiatura a Mario Martone e a Ippolita Di Majo e per il Migliore Attore Non Protagonista a Francesco Di Leva e a Tommaso Ragno.
Nel cast insieme a Pierfrancesco Favino, Francesco Di Leva, Tommaso Ragno, Aurora Quattrocchi, Sofia Essaidi, Nello Mascia, Emanuele Palumbo, Artem, Salvatore Striano e Virginia Apicella, è una produzione PICOMEDIA e MAD ENTERTAINMENT in associazione con MEDUSA FILM e in coproduzione con ROSEBUD ENTERTAINMENT PICTURES.
Dopo quarant’anni di lontananza Felice torna lì dov’è nato, il rione Sanità, nel ventre di Napoli. Riscopre i luoghi, i codici di quartiere e un quartiere che lo divora.
Qui il Trailer
Leggi anche: “Tre di Troppo”: è il primo film italiano al Box Office del 2023
Leggi anche: Box Office Italia: in vetta ancora “Avatar: La Via dell’Acqua” che raggiunge i 37 milioni di euro
L Redazione