Dafoe - Nosferatu - Eggers - Think Movies

Nosferatu: Willem Dafoe nel cast del rifacimento di Robert Eggers

Come riportato e confermato da Deadline, Willem Dafoe è entrato ufficialmente a far parte del cast di: “Nosferatu”, il remake del classico dell’horror di Friedrick Wihelm Murnau – tra i primi adattamenti di ‘Dracula” di Bram Stoker uscito esattamente 100 anni fa ovvero nel 1922 – che sarà scritto e diretto da Robert Eggers.

Dopo “The Lighthouse” del 2019, e “The Northman” del 2022, “Nosferatu” rappresenta la terza collaborazione tra Eggers e Dafoe, protagonista nel 2000 de “L’Ombra del Vampiro”, la rivisitazione romanzata del dietro le quinte del celebre film, diretta da E. Elias Merhige, e grazie al quale Dafoe ottenne una nomination all’Oscar come Miglior Attore non Protagonista.

A far parte del rifacimento anche: Bill Skarsgard, il quale sarà il volto del Conte Orlok, Lily – Rose Depp, in quello della co – protagonista femminile, e Nicholas Hoult, il cui ruolo non è stato ancora svelato così come quello di Dafoe.

A produrre saranno Jeff Robinov, John Graham, Robert Eggers, Chris Columbus ed Eleanor Columbus, il rifacimento targato Focus Features, proprio come l’originale, sarà ambientato sempre nella Germania del 19esimo secolo con al centro della scena l’ossessione del vampiro della Transilvania per una giovane donna, moglie dell’uomo che lo sta aiutando a trasferirsi, che la perseguita portando con se il proprio indescrivibile orrore.

La produzione dovrebbe partire entro la fine dell’anno, e le riprese si svolgeranno a Praga e Toronto.

Leggi anche: The Last of Us: confermata la seconda stagione


Pubblicato

in

da

Tag: