“Non Odiare”: applausi e commozione alla proiezione ufficiale del film con protagonista Alessandro Gassman
Applausi e grande commozione del cast e pubblico alla proiezione ufficiale del film “Non Odiare”, opera prima di Mauro Mancini, unico film italiano in Concorso alla 35esima Settimana internazionale della Critica della 77esima Mostra del Cinema di Venezia.
“Il passato non muore mai. E non è neanche passato.” – William Faulkner
Nelle sale dal prossimo 10 settembre, presentato in occasione della giornata europea della cultura ebraica, è la storia con protagonisti Alessandro Gassmann, Sara Serraiocco e Luka Zunic, “Non Odiare” è ambientato in una città del nord-est dove vive Simone Segre, affermato chirurgo di origine ebraica: una vita tranquilla, un appartamento elegante e nessun legame con il passato. Un giorno si trova a soccorrere un uomo vittima di un pirata della strada, ma quando scopre sul suo petto un tatuaggio nazista, lo abbandona al suo destino. Preso dai sensi di colpa rintraccia la famiglia dell’uomo Marica la figlia maggiore Marcello adolescente contagiato dal seme dell’odio razziale; il piccolo Paolo. Verrà la notte in cui Marica busserà alla porta di Simone, presentandogli inconsapevolmente il conto da pagare.
Prodotto da Mario Mazzarotto, il film è una coproduzione Italia/Polonia: Movimento film e Agresywna banda, con Rai Cinema, in associazione con Notorious Pictures.
© Riproduzione Riservata