“Nomadland”: il Nuovo Trailer del dramma diretto da Chloé Zhao

Nomadland: il nuovo trailer

Nomadland: il nuovo trailer del dramma diretto da Chloé Zhao con Francis McDormand nei cinema italiani dal 4 marzo.

Il pluripremiato “Nomadland” di Chloé Zhao, vincitore del Leone d’Oro alla 77esima Mostra del Cinema di Venezia, nonché del Premio del Pubblico al Toronto International Film Festival, e tra i favoriti ai prossimi Oscar, come annunciato, approderà sul grande schermo di alcuni cinema selezionati statunitensi, in contemporanea sulla piattaforma di Hulu, il prossimo 19 febbraio. A partire dal 29 gennaio invece in alcune sale IMAX USA distribuito ovviamente sempre da Searchlight Pictures di proprietà della Disney, la cui intenzione è quella di far esordire l’acclamato titolo a livello internazionale dal 4 marzo, emergenza pandemica permettendo.

Tratto dall’omonimo racconto d’inchiesta scritto nel 2017 dalla giornalista Jessica Bruder. “Nomadland”, di cui è stato rilasciato il Nuovo Trailer Ufficiale, è il terzo lungometraggio della regista Chloé Zhao,e interpretato dall’attrice premio Oscar Frances McDormand e da David Strathairn.

Al centro della scena, Fern, una donna che, dopo il collasso economico di una cittadina rurale nel Nevada, fa i bagagli e parte nel suo van per provare la vita on-the-road, fuori dalla società convenzionale, da moderna nomade. Il film include i nomadi veri Linda May, Swankie e Bob Wells che fanno da mentori e compagni a Fern nel suo viaggio attraverso il vasto paesaggio dell’Ovest americano.

A produrre Frances McDormand, Peter Spears, Molly Asher, Dan Janvey e dalla stessa Chloé Zhao, la quale torna a lavorare con il suo direttore della fotografia per “The Rider”, Joshua James Richards. Le musiche invece sono del compositore italiano Ludovico Maria Enrico Einaudi e il montaggio di Zhao. Alla Searchlight, il film è stato coordinato dai presidenti della produzione Matthew Greenfield e David Greenbaum e dal vice presidente della produzione Taylor Friedman.


Pubblicato

in

da

Tag: