immagine film Noi e Loro

Noi e Loro: il poster del film con Vincent Lindon al cinema a febbraio

Il poster ufficiale di Noi e Loro, il film con protagonista Vincent Lindon nei cinema italiani dal 27 febbraio.

Arriva nelle sale italiane dal 27 febbraio, distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm CollectionNOI E LORO (titolo originale: Jouer avec le feu), il nuovo film delle acclamate registe Muriel e Delphine Coulin, presentato in anteprima mondiale alla 81. Mostra del Cinema di Venezia, e premiato con la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile al protagonista Vincent Lindon.

Dramma familiare di grande impatto emotivo e di stringente attualità, NOI E LORO vede il veterano Lindon affiancato da due giovani promesse della nuova generazione del cinema francese, Benjamin Voisi(Estate ’85Illusioni Perdute) Stefan Crepon (Peter von KantLupin). Lindon interpreta Pierre, un padre vedovo che alleva da solo i suoi due figli (Voisin e Crepon). Mentre il più giovane avanza serenamente nella vita e si prepara a trasferirsi a Parigi per frequentare l’università, il maggiore si avvicina a movimenti estremisti, violenti e razzisti. Pierre assiste impotente alla pericolosa piega che sta prendendo la vita del figlio, tentando con grande difficoltà di gestire il rapporto con lui e a creare un vero dialogo e confronto all’interno della famiglia.

Sempre a Venezia, oltre alla Coppa VolpiNOI E LORO, ispirato al pluripremiato romanzo “Quello che serve di notte” di Laurent Petitmangin, edito in Italia da Mondadori, si è aggiudicato uno dei premi collaterali più importanti, il Leoncino d’oro, premio istituito da Agiscuola, la cui giuria è composta da giovani da tutta Italia.

Lunedì 10 febbraio Università IULM Milano attribuirà il “MASTER HONORIS CAUSA IN ARTI DEL RACCONTO” Vincent Lindon, che sarà in Italia per la promozione e l’uscita del film.

poster Noi e Loro

Noi e Loro, sinossi

Pierre, padre single e strenuo lavoratore, cresce da solo i suoi due figli. Ma mentre Louis, il più giovane, avanza facilmente nella vita, Fus, il maggiore, cerca a fatica il suo posto in un mondo che sembra volerlo rifiutare e si avvicina a movimenti violenti e razzisti, agli antipodi dei valori paterni, con conseguenze dirompenti.

Le acclamate registe Delphine e Muriel Coulin dirigono con affetto e precisione un dramma familiare intenso, attuale e coinvolgente, un film d’attori e di emozioni capace di parlare a più generazioni con un monumentale Vincent Lindon (Coppa Volpi a Venezia 81) e il talento fresco e versatile di Stefan Crepon (Peter von Kant) e Benjamin Voisin (Illusioni perdute).


Pubblicato

in

da

Tag: