“No Sudden Move”: svelato il cast del nuovo film di Steven Soderbergh, tra gli interpreti anche Benicio De Toro, Don Cheadle e David Harbour
Stanno per partite ufficialmente le riprese di “No Sudden Move”, il nuovo crime thriller scritto da Ed Solomon e diretto da Steven Soderberg, precedentemente intitolato “Kill Switch”, che segna la terza collaborazione tra il regista e l’autore dopo “Bill & Ted Face the Music” e “Mosaic”, e di cui è stato svelato il cast stellare.
Ad interpretare il progetto, prodotto da Casey Silver per conto di Warner Pictures Film e HBO Max, saranno infatti: Don Cheadle, Benicio Del Toro, David Harbour, Amy Seimetz, Jon Hamm, Ray Liotta, Kieran Culkin, Brendan Fraser, Noah Jupe, Bill Duke, Frankie Shaw e Julia Fox.
“L’ultima volta che ho girato un film a Detroit con una grande sceneggiatura e un cast eccezionale le cose sono andate molto bene. Per questo ora sono molto entusiasta dietro la mia maschera.” – ha dichiarato Soderberg.
Ambientato nel 1955 a Detroit, città dove si svolgerà la lavorazione ovviamente nel rispetto delle norme di sicurezza anti – Covid, la storia vedrà al centro della scena un piccolo gruppo di criminali incaricarti di rubare quello che credono essere un semplice documento. Purtroppo però, il piano non andrà come previsto, e la ricerca del loro committente li porterà a scontrarsi con una città in preda ad un rapido cambiamento e dai conflitti razziali.
“È un piacere iniziare la produzione di un altro progetto con Steven Soderbergh, Casey Silver e Ed Solomon” – ha commentato Casey Bloys, Chief Content Officer per HBO e HBO Max – “Abbiamo un partner incredibile quale la Warner Bros. Pictures e un cast straordinariamente talentuoso: non potremmo essere più felici di portare ‘No Sudden Move’ su HBO Max.”
“Steven è un regista prolifico e lungimirante che ha una storia di due decadi nella realizzazione di film alla Warner Bros. Non vediamo l’ora di proseguire il suo lavoro alla WarnerMedia con il suo intenso thriller poliziesco.” – ha affermato invece Toby Emmerich, Presidente della Warner Bros. Pictures.
Soderbergh inoltre, attualmente ha anche un altro titolo in cantiere presso HBO Max, ovvero “Let Them All Talk”, con Meryl Streep nei panni di una scrittrice che assieme alle amiche di lunga data, dal volto di Candice Bergen, Dianne Wiest, Lucas Hedges e Gemma Chan, intraprenderà un viaggio con l’intento di curare delle vecchie ferite.
FONTE DEADLINE