Il trailer e il poster di: Nina e il Segreto del Riccio, l’animazione di Alain Gagnol e Jean-Loup Felicioli nei cinema dal 6 febbraio.
Presentato in Selezione Ufficiale, Fuori Concorso, al Festival di Annecy, Nina e il Segreto del Riccio, il nuovo film d’animazione di Alain Gagnol e Jean-Loup Felicioli, uscirà nelle sale italiane il 6 febbraio 2025 distribuito da Movies Inspired. Nel frattempo ecco il trailer e il poster ufficiali italiani.
Nina e il segreto del riccio è un giallo per bambini, un’avventura che racconta la percezione che i bambini hanno di realtà solo apparentemente più grandi di loro. La chiusura di una fabbrica, con la conseguente perdita di centinaia di posti di lavoro, la corruzione, la complicità malavitosa e il ricatto visti attraverso gli occhi di due bambini vitali e coraggiosi, legati da una grande amicizia e mossi dalla purezza della loro fantasia. Che naturalmente li aiuterà ad affrontare la vita reale.
Nina ama ascoltare le storie che le racconta suo padre prima di addormentarsi, quelle di un riccio alla scoperta del mondo. Una sera però, il genitore, preoccupato per il suo lavoro, non viene a raccontarle una nuova avventura… Fortunatamente, il suo migliore amico Mehdi è pronto ad aiutarla a trovare una soluzione: e se un tesoro nascosto nella vecchia fabbrica in cui lavorava suo padre potesse risolvere tutti i loro problemi?
Inizia allora una grande avventura in cui bisogna sfuggire alla vecchia vicina e al suo gatto Fluffy, sventare le trappole del guardiano e ingannare il suo grosso cane… Senza contare il piccolo riccio che conduce l’indagine al loro fianco!