scena Nina dei Lupi

Nina dei Lupi con Sergio Rubini in prima TV su Sky Cinema e NOW

In prima TV su Sky Cinema Uno e su NOW: Nina dei Lupi con Sergio Rubini, Cesare Bocci, Sara Ciocca e Sandra Ceccarelli.

Arriva in prima TV su Sky il film tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro Bertante NINA DEI LUPIdomenica 28 luglio alle 21:15 su Sky Cinema Unoin streaming solo su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K per i clienti Sky Q o Sky Glass con pacchetto Sky Cinema e con servizio opzione Sky HD/Sky Ultra HD attivo.

In un prossimo futuro la società tecnologica, economica e sociale come la conosciamo è finita. L’importanza che l’uomo ha dato alle cose materiali si è rivelata controproducente. L’utilizzo ormai morboso che viene fatto dei cellulari, dei social network e di internet ha creato una totale incapacità di autosostentamento con quello che il pianeta offre. È questo il contesto in cui si sviluppa la storia di Nina nata dalla penna di Alessandro Bertante, un’adolescente che cresce in un mondo post apocalittico e che scopre di avere un legame speciale con la natura e gli animali. Il film è diretto da Antonio Pisu e ha come protagonista la giovane Sara Ciocca, mentre del cast fanno parte Sergio Rubini, Cesare Bocci e Sandra Ceccarelli.

Nina dei Lupi, sinossi

Un’improvvisa tempesta solare rende inutilizzabile qualsiasi apparecchiatura elettronica in tutto il pianeta. Lo stesso giorno, una neonata che si chiama Nina viene ritrovata sulla montagna nei pressi di un piccolo paese sperduto. Dopo il catastrofico e misterioso evento atmosferico che tutti chiamano “la sciagura”, la civiltà come la conosciamo si sgretola, le risorse scarseggiano e ovunque e tra gli esseri umani vige la legge del più forte.

In questa desolazione il paese di Nina resta però miracolosamente un mondo a parte, i suoi pochi abitanti vivono una vita senza tecnologia e Nina cresce con un forte legame con la natura, che neanche lei stessa riesce a comprendere e che la porta a essere vista da molti come strega per via degli strani fenomeni che accadono in sua presenza. Ma quando una banda di predoni invaderà il paese, decimando brutalmente la popolazione e soggiogando i superstiti, Nina ormai adolescente riuscirà a fuggire nei boschi, a imparare la sopravvivenza in montagna e la convivenza con i lupi e a comprendere i poteri che ha dentro di sé per salvare la sua gente.


Pubblicato

in

da

Tag: