cover immagine e sceneggiatura Nightbitch

Nightbitch: la sceneggiatura del film di Marielle Heller con protagonista Amy Adams

La sceneggiatura completa di Nightbitch, il film di Marielle Heller con Amy Adams disponibile dal 24 gennaio su Disney+.

Dopo la presentazione in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival di quest’anno, Nightbitch, il nuovo film targato Searchlight Pictures scritto e diretto da Marielle Heller, approderà in Italia il 24 gennaio in esclusiva su Disney+.

Adattamento dell’omonimo acclamato romanzo di esordio di Rachel Yoder, edito in Italia da Mondadori, Nightbitch, con protagonista l’attrice sei volte candidata allOscar Amy Adams, offre una visione satirica e unica della storia.

Nel film, di cui potete leggere la sceneggiatura completa qui: NIGHTBITCH, la Adams infatti veste i panni di una donna immersa nei tanti impegni legati alla routine della vita domestica e al crescere suo figlio in periferia. La sua esistenza tuttavia, prenderà una svolta inquietante e surreale nel momento in cui inizierà a manifestare dei sintomi bizzarri. E mentre abbraccia il potere selvaggio nascosto nella maternità affronta la possibilità che quei segni possano trasformarla niente meno che in un cane.

sceneggiatura Nightbitch

“Il libro di Rachel Yoder mi ha tolto il fiato”, aveva dichiarato nel 2022 Marielle Heller. “Non mi sentivo così riguardo un libro da quando lessi ‘Il diario di un’adolescente’ molti anni fa. La storia cupamente esilarante di Rachel sulla maternità e sulla rabbia mi ha sentire viva. E adattarlo pensando a Amy Addams è stata la cosa che mi ha fatto andare avanti durante la pandemia.”

Prodotto da Anne Carey, p.g.a., Marielle Heller, p.g.a., Sue Naegle, p.g.a., Christina Oh, Amy Adams e Stacy O’Neil, con alla produzione esecutiva Megan Ellison, Allison Rose Carter, Havilah Brewster, Adam Paulsen, Sammy Scher e Rachel Yoder, Nightbitch è interpretato anche da: Scott McNairy, nei panni del marito del personaggio della Addams, Mary Holland, Zoë Chao, Kerry O’Malley, Ella Thomas, Roslyn Gentle, Archana Rajan, Stacey Swift e Adrienne Rose White.


Pubblicato

in

da

Tag: