Sarà presentato in concorso al 41esimo Torino Film Festival: niente, il corto diretto da Eugenia Costantini
Il Cortometraggio NIENTE scritto e diretto da Eugenia Costantini e prodotto dalla società Ulalà Film & Co. di Joana de Freitas Ginori verrà presentato in concorso al 41. Torino Film Festival mercoledì 29 novembre alle ore 17 al Cinema Romano, alla presenza della regista e della produttrice, con repliche giovedì 30 novembre ore 11.00 e venerdì 1 dicembre ore 22.15.
Nel cast Flavia Leone, nota tra il pubblico più giovane per la teen serie italiana di Netflix Diari e Vincenzo Ferrera che ha partecipato nel popolarissimo Mare Fuori.
Il film, vincitore del bando selettivi per la produzione del Ministero della Cultura e co -finanziato da Giorgio M. Santolini, è stato realizzato con il patrocinio ed il contributo della Città di Grosseto che nel marzo 2023, ha ospitato le riprese del film quasi interamente girato nella splendida cornice della Regione Toscana. La distribuzione è a cura di Zen Movie.
Niente, sinossi
Sonia, una ragazzina introversa di tredici anni, soffre di un disturbo che le impedisce di respirare a pieni polmoni. Cresciuta in una famiglia scombinata, non trova il supporto di cui avrebbe bisogno nel delicato momento tra la fine dell’infanzia e il principio dell’adolescenza. Nel momento in cui una parte del suo piccolo mondo la respinge – le compagne di scuola, il fidanzatino – fa la conoscenza di Daria, una ragazza poco più grande e molto più sicura di sé, che le offre la sua amicizia.