Arriverà nelle sale cinematografiche a partire dal 27 gennaio: Nel Tempo di Cesare, il documentario diretto da Angelo Loy.
Nel tempo di Cesare, diretto da Angelo Loy e presentato alla 19ª edizione della Festa del cinema di Roma, arriverà nelle sale italiane a partire dal 27 gennaio con eventi alla presenza del regista. Il documentario narra le vicende che si svolgono sui barconi di due famiglie di pescatori di anguille a partire dal 1999.
Siamo su un tratto urbano del Tevere (GRA, Sud), Cesare e Alfredo, detti Rosci, si fanno la guerra per il controllo del fiume con Nando e Franco, detti Ciccioni, i quali vivono con la madre, Sor Irene. Con il passare del tempo la faida si attenua e alla morte dei figli di Sor Irene, saranno proprio i Rosci a prendersi cura dell’anziana signora. In seguito, l’arrivo di Anwar dal Bangladesh porterà a un nuovo Dio del fiume e al rinnovamento di un ciclo che produce memoria ed eredità.
Nella città di Roma, luogo dove si svolge la vicenda, il documentario sarà presentato al Cinema Troisi il 29 gennaio alle 21 alla presenza di Angelo Loy e del protagonista Cesare Bergamini.
Elenco proiezioni:
- 27/01 Milano – Anteo Citylife ore 19:30 alla presenza di Angelo Loy e del critico cinematografico Matteo Marelli
- 28/01 Torino Cinema Massimo ore 20:30 alla presenza di Angelo Loy
- 29/01 Brescia Cinema Nuovo Eden
- 29/01 Roma Cinema Troisi ore 21 alla presenza di Angelo Loy e Cesare Bergamini
- dal 31/01 al 03/02 Dogliani (CN) Cinema Multilanghe