meryl streep e le cronache di narnia

Narnia: Meryl Streep in trattative per interpretare Aslan nel film di Greta Gerwig

Meryl Streep sarebbe attualmente in trattative per interpretare Aslan in Narnia, l’adattamento Nntflix diretto da Greta Gerwig.

L’attrice premio Oscar Meryl Streep, come riportato da Deadline, sarebbe attualmente in trattative per interpretare Aslan, il Grande Leone, nel nuovo adattamento targato Netflx: Narnia diretto da Greta Gerwig. Trattative che tuttavia non sarebbero ancora giunte alla fase dell’offerta.

Nei romanzi, Aslan è un leone parlante che funge da guardiano di Narnia e da guida per i bambini umani. Generalmente raffigurato come un uomo, Aslan è stato creato come allegoria di Gesù dall’autore C.S. Lewis.

Annunciato nel 2018, dopo che Netflix ha acquistato i diritti della saga di Le Cronache di Narnia e firmato un accordo pluriennale con la The C.S. Lewis Company, che prevede la produzione di due film ambientati per l’appunto nell’universo di Narnia, l’inedito adattamento vedrà Matthew Aldrich, co-sceneggiatore dell’animazione Disney e Pixar Coco, occuparsi della supervisione creativa, con Mark Gordon di Entertainmet One, Douglan Greshman e Vincent Sieber alla produzione.

Il film in particolare adatterà il sesto romanzo della serie di Narnia, The Magician’s Nephew, che cronologicamente è il primo nella serie ed esplora l’origine di Narnia. Al centro della scena Digory Kirke e Polly Plummer, che scoprono il mondo magico grazie alla magia dello zio di Digory.

La produzione dovrebbe partire nel corso della seconda metà di quest’anno, e avrà una distribuzione globale esclusiva di due settimane in Imax per il Ringraziamento del 2026, in anticipo quindi rispetto all’uscita sulla piattaforma dello streamer dove sarà presentato in anteprima a Natale dello stesso anno. Come precedentemente annunciato infine, Charli XCX è in trattative per il ruolo della Strega Bianca, mentre Daniel Craig è stato contattato per entrare nel progetto e sarebbe in lizza per interpretare lo zio di Digory.


Pubblicato

in

da

Tag: