Emma Mackey interpreterà la Strega Bianca in Narnia, il nuovo adattamento targato Netflix diretto da Greta Gerwig.
Emma Mackey, dopo Barbie, tornerà a collaborare con Greta Gerwig. Come confermato da Variety, infatti, l’attrice è entrata ufficialmente a far parte del cast di Narnia, il nuovo adattamento targato Netflix della celebre saga fantasy di C.S. Lewis. Mackey interpreterà niente meno che la Strega Bianca, ruolo che fu di Tilda Swinton ne Le Cronache di Narnia: Il leone, la strega e l’armadio del 2005.
Il film, scritto dalla stessa Gerwig, vede inoltre Meryl Streep attualmente in trattative per il ruolo di Aslan, il leone parlante guardiano di Narnia e guida dei bambini che entrano nel suo mondo. L’inedito adattamento sarà basato su The Magician’s Nephew, il sesto romanzo pubblicato della serie, ma il primo in ordine cronologico, che esplora l’origine del mondo di Narnia, in cui Digory Kirke e Polly Plummer scoprono il regno magico grazie agli esperimenti dello zio di Digory.
Annunciato nel 2018, dopo che Netflix ha acquisito i diritti della saga e firmato un accordo pluriennale con la C.S. Lewis Company, il progetto prevede la realizzazione di due film ambientati nell’universo di Narnia. Il rifacimento sarà supervisionato creativamente da Matthew Aldrich, co-sceneggiatore del film d’animazione Disney e Pixar Coco, mentre Mark Gordon di Entertainment One, Douglas Gresham e Vincent Sieber di occuperanno della produizione.
Per quanto riguarda Emma Mackey, nota soprattutto per il suo ruolo in Sex Education di Netflix, l’attrice ha ottenuto un ruolo importante nel prossimo film di J.J. Abrams targato Warner Bros., in cui reciterà al fianco di Glen Powell e Jenna Ortega. Inoltre, debutterà al Festival di Cannes 2025 con Alpha, il nuovo film di Julia Ducournau, e sarà protagonista della commedia di James L. Brooks, Ella McCay, in uscita al cinema il 12 dicembre, distribuita da 20th Century Studios.