Ridley Scott conferma l’arrivo della director’s cut di Napoleone, nelle sale cinematografiche italiane il 23 novembre.
L’attesissimo Napoleone di Ridley Scott, come confermato dallo stesso regista nel corso di un’intervista a Total Film, avrà la sua director’s cut. La versione estesa infatti sarebbe già in lavorazione e avrà la durata di oltre quattro in cui verrà raccontato molto di più in merito alla vita di Giuseppina di Beauharnais prima dell’incontro con il leader e imperatore francese.
Il debutto della director’s cut è previsto direttamente in streaming su Apple TV+ ovviamente dopo l’esordio nelle sale cinematografiche, in Italia fissato per il 23 novembre distribuito da Eagle Pictures in collaborazione con Sony Pictures Entertainment.
“Ci sto lavorando. Questa mattina durava quattro ore e dieci minuti. Quello che succederà è semplice, proietteremo prima la versione cinematografica, avrà la sua distribuzione con Sony, e poi la director’s cut finirà in streaming, e avremo questo film la cui durata ad oggi è di quattro ore e dieci minuti.” – ha svelato il regista.
Scritto da David Scarpa, Napoleone è un’epopea d’azione che offre uno sguardo originale e personale sulle origini di Napoleone Bonaparte, dal volto del premio Oscar Joaquin Phoenix, e sulla sua rapida e spietata ascesa a imperatore, vista attraverso il prisma della sua burrascosa relazione dipendente, e spesso instabile, con la sua prima moglie e unico vero amore, Giuseppina di Beauharnais, interpretata da Vanessa Kirby.
Il film cattura le famose battaglie, l’implacabile ambizione e la stupefacente mente strategica del grande condottiero, straordinario leader militare e visionario della guerra, mostrando alcune delle scene di battaglia più realistiche e spettacolari mai realizzate.
A far parte del cast anche: Ludivine Sagnier, Tahar Rahim, Ben Miles, Matthew Needham, Phil Cornwell e Youssef Kerkour.