Un’inedita featurette ci porta alla scoperta dell’interpretazione di Joaquin Phoenix nell’attesissimo biopic di Ridley Scott Napoleone
Debutterà in esclusiva nelle sale cinematografiche italiane il 23 novembre 2023 distribuito da Eagle Pictures, in collaborazione con Sony Pictures Entertainment, prima di essere trasmesso in streamingsu Apple TV+: Napoleone, l’attesissimo biopic del regista Ridley Scott che vedrà il premio Oscar Joaquin Phoenix nei panni dell’imperatore francese Napoleone Bonaparte.
Nel frattempo, la Sony Pictures ha rilasciato l’inedita featurette che ci porta alla scoperta dell’interpretazione di Joaquin Phoenix.
“Joaquin è stato veramente incredibile” – dice Vanessa Kirby volto di Giuseppina di Beauharnais. “Le scene girate con lui sono così vere. E’ stato straordinario nel saper cogliere il peculiare ritratto psicologico di una personalità imprevedibile. E’ stato davvero incredibile guardarlo esplorare gli aspetti più oscuri. L’ho davvero visto entrare nella sua mente.”
“Ho scelto Joaquin per la sua passione” – svela invece il regista Ridley Scott. “Quando giri un film con Joaquin lui è molto realistico. Si trasforma in Napoleone Bonaparte. E’ uno dei migliori.”
Scritto da David Scarpa, Napoleone è un’epopea d’azione che offre uno sguardo originale e personale sulle origini di Napoleone Bonaparte e sulla sua rapida e spietata ascesa a imperatore, vista attraverso il prisma della sua burrascosa relazione dipendente, e spesso instabile, con la sua prima moglie e unico vero amore, Giuseppina di Beauharnais, interpretata da Vanessa Kirby.
Il film cattura le famose battaglie, l’implacabile ambizione e la stupefacente mente strategica del grande condottiero, straordinario leader militare e visionario della guerra, mostrando alcune delle scene di battaglia più realistiche e spettacolari mai realizzate.
Leggi anche: Napoleon: Joaquin Phoenix è l’imperatore e leader francese nel primo trailer del film di Ridley Scott