Joaquin Phoenix in Napoleon

Napoleon: Joaquin Phoenix è l’imperatore e leader francese nel primo trailer del film di Ridley Scott

Il premio Oscar Joaquin Phoenix è l’imperatore e leader militare francese nel primo trailer del biopic diretto da Ridley Scott: Napoleon

Il premio Oscar Joaquin Phoenix è l’imperatore e il leader militare francese nel primo trailer del biopic diretto da Ridley Scott, Napoleon.

Il film debutterà in esclusiva nelle sale cinematografiche italiane dal 23 novembre 2023, in collaborazione con Sony Pictures Entertainment, prima di essere trasmesso in streamingsu Apple TV+.

Scritto da David Scarpa, l’atteso dramma storico è un’epopea d’azione che offre uno sguardo originale e personale sulle origini di Napoleone Bonaparte e sulla sua rapida e spietata ascesa a imperatore, vista attraverso il prisma della sua relazione dipendente, e spesso instabile, con la moglie e unico vero amore, Josephine, interpretata da Vanessa Kirby. Il film cattura le famose battaglie, l’implacabile ambizione e la stupefacente mente strategica di Napoleone, straordinario leader militare e visionario della guerra.

Poster Napoleon

Napoleon è una produzione Apple Studios in collaborazione con la Scott Free Productions, prodotto dallo stesso Scott, Kevin Walsh, Mark Huffam e Joaquin Phoenix; Michael Pruss e Aidan Elliott sono i produttori esecutivi.

“Napoleone è un uomo che mi ha sempre affascinato” –  aveva precedentemente spiegato Scott “È venuto fuori dal nulla per governare tutto, ma per tutto il tempo ha condotto una guerra romantica con la sua adultera moglie Josephine. Ha conquistato il mondo per cercare di conquistare il suo amore, e quando non ci è riuscito, l’ha conquistato per distruggerla distruggendo anche se stesso” – aggiungendo – “Nessun attore potrebbe mai incarnare Napoleone meglio di Joaquin. Ha dato vita ad uno degli imperatori più complessi della storia del cinema ne ‘Il Gladiatore’, e ne creeremo un altro con il suo Napoleone. È una sceneggiatura brillante quella scritta da David Scarpa e oggi non esiste partner migliore di Apple per portare una storia come questa al pubblico di tutto il mondo.”


Pubblicato

in

da

Tag: