Il poster e la featurette dedicata a Vanessa Kirby e alla sua Giuseppina nell’atteso biopic di Ridley Scott: Napoleon
Debutterà in esclusiva nelle sale cinematografiche italiane il 23 novembre 2023 distribuito da Eagle Pictures, in collaborazione con Sony Pictures Entertainment, prima di essere trasmesso in streamingsu Apple TV+: Napoleon, l’attesissimo biopic del regista Ridley Scott che vedrà il premio Oscar Joaquin Phoenix nei panni dell’imperatore francese Napoleone Bonaparte.
Nel frattempo, la Sony Pictures ha rilasciato il poster e l’inedita featurette che ci porta alla scoperta dell’interpretazione di Vanessa Kirby, volto di Giuseppina di Beauharnais.
“La storia di Giuseppina è davvero incredibile. Nel film la incontriamo appena uscita di prigione. Era una specie di outsider, proprio come Napoleone. Ha incontrato Napoleone…e ha visto in lui un lato molto ambizioso, ma anche spaventoso.”- dice Vanessa Kirby. “E’ stato sorprendente scoprire quanto i due fossero profondamenti legati l’uno all’altra. Avevano un rapporto molto forte. Ho provato compassione per lei, perché erano tempo violenti e lui era un violento. Giuseppina doveva essere una vera forza della natura. Ho scoperto in lei un personaggio notevole e interessante. Era un’icona ed è stato un onore per me provare ad interpretarla.”
Scritto da David Scarpa, Napoleone è un’epopea d’azione che offre uno sguardo originale e personale sulle origini di Napoleone Bonaparte e sulla sua rapida e spietata ascesa a imperatore, vista attraverso il prisma della sua burrascosa relazione dipendente, e spesso instabile, con la sua prima moglie e unico vero amore, Giuseppina di Beauharnais, interpretata da Vanessa Kirby.
Il film cattura le famose battaglie, l’implacabile ambizione e la stupefacente mente strategica del grande condottiero, straordinario leader militare e visionario della guerra, mostrando alcune delle scene di battaglia più realistiche e spettacolari mai realizzate.
Leggi anche: Napoleone: alla scoperta dell’interpretazione di Joaquin Phoenix