“MYSTERIUM”: la LOCANDINA dello spettacolo in scena al Teatro le Sedie il 24 febbraio

“MYSTERIUM”: la LOCANDINA dello spettacolo in scena al Teatro le Sedie il 24 febbraio.

L’Associazione Culturale Il Rinoceronte è lieta di annunciare l’arrivo della commedia gialla “Mysterium”, di Ferdinando Smaldone con quest’ultimo pronto a condividere la scena insieme a Salvatore Esposito, Noemi Pirone, Francesca Caprio, Sabrina Ponticelli, Federico Bassano, Luigi Sorvillo e Pasquale Renella. Audio e luci sono affidate a Luigi Sorvillo; gli assistenti alla regia sono Lorena Purcaro e Pasquale Renella. L’aspetto grafico è curato da Maddalena Sammarco; i costumi sono firmati da Rita Vecchione e le scene da Rostocco/Eventart.

Il debutto di questo spettacolo, inserito all’interno della rassegna del circuito Aderenze Teatrali, uno dei capisaldi della programmazione originale ed indipendente del Teatro Le Sedie, è previsto in esclusiva per Domenica 24 Febbraio ore 18.00.

Un castello nella campagna londinese; un detective e stravaganti sospettati dell’omicidio della padrona di casa sono tutti gli ingredienti per questo giallo dai toni brillanti di matrice prettamente anglosassone. Un inatteso accadimento cambierà le dinamiche dell’indagine e finirà in una “tragedia di risate”.

La compagnia del Teatro Rostocco di Acerra, confrontandosi con “Mysterium”, cerca di adattare per il teatro le classiche dinamiche del genere, mescolandole sapientemente con il gusto per una detective fiction tanto tradizionale quanto parodica, giocando sul filo sottile del mistero, dell’indagine e dell’umorismo.

La Redazione.


Pubblicato

in

da

Tag: