Prime Video cancella la serie: My Lady Jane dopo una sola stagione, che ha debuttato lo scorso 27 giugno 2024.
Prime Video, come riportato da Deadline, ha deciso di non rinnovare: My Lady Jane per una seconda stagione. L’annuncio arriva a distanza di sette settimane dal debutto della prima stagione dello show, avvenuto lo scorso 27 giugno.
Nonostante sia stata tra le più recensiste di quest’anno, e la premessa di attraversare diversi generi quali il fantasy, il romanzo storico, l’avventura, la commedia e la farsa, la serie non ha trovato un pubblico abbastanza vasto da permettergli di entrare nella classifica settimanale Top 10 degli originali in streaming di Nielsen.
Creata da Gemma Burgess e basata sui romanzi storici YA del 2016, My Lady Jane adotta un approccio alt-history per uno dei monarchi inglesi con il regno più breve, Lady Jane Grey del XVI secolo, alias la Regina dei Nove Giorni. Mescolando intrighi di palazzo con una fantastica interpretazione della classe, la serie è ambientata in un mondo abitato da Ethians, umani in grado di assumere forme animale, che vengono banditi dalla società della classe dirigente di normali umani, noti come Verity.
La prima stagione si è conclusa con un’anticipazione di ciò che sarebbe accaduto con il narratore dalla lingua tagliente che dichiarava che “la nostra storia non è ancora finita”, e dando alla coppia centrale, Lady Jane Grey (Emily Bader) e Lord Guildford Dudley (Edward Bluemel), un finale soddisfacente e felice per la loro storia d’amore.
Il cast includeva anche: Anna Chancellor, Rob Brydon, Jordan Peters, Kate O’Flynn, Abbie Hern, Henry Ashton, Dominic Cooper e Jim Broadbent.
Burgess e Meredith Glynn sono stati co-showrunner e produttori esecutivi. Jamie Babbit ha diretto cinque degli otto episodi ed è stato direttore di produzione/produttore esecutivo. Sarah Bradshaw e Laurie MacDonald sono state anche produttrici esecutive.