“Mulan” è il primo live-action Disney a ricevere il rating PG-13
“Mulan”, al cinema dal 26 marzo, sarà il primo remake in live-action di un classico Disney a ricevere il rating PG-13 dalla Motion Picture Association of America, a causa di una serie di sequenze violente. Ed il primo film, in oltre, a ricevere tale catalogazione da “Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales” nel 2017.
Le scene mostrate nel trailer infatti, accosterebbero il lungometraggio più al genere di guerra che a quello del musical, tanto da rendere necessario il divieto. Limitazione in ogni caso, che non va incidere sul box office, basti pensare al finale del franchise di “Harry Potter”, in grado di andare benissimo al botteghino casalingo nonostante il medesimo divieto. La preoccupazione, più che altro, riguarda il box-office cinese, le cui performance sono state diminuite a causa del Coronavirus.
Basato sul poema narrativo “La ballata di Mulan”, diretto da Niki Caro (“La Ragazza delle Balene”, McFarland USA), e scritto da Rick Jaffa & Amanda Silver ed Elizabeth Martin & Lauren Hynek, “Mulan” è l’epica storia della leggendaria guerriera, una giovane donna senza paura che rischia ogni cosa per proteggere la propria famiglia e il proprio Paese, diventando uno dei più grandi guerrieri che la Cina abbia mai conosciuto.
Il cast internazionale comprende: Yifei Liu (“Il Regno Proibito”, “Once Upon a Time”) nel ruolo di Mulan, Donnie Yen (“Rogue One: A Star Wars Story”) nel ruolo del Comandante Tung, Jason Scott Lee (“Crouching Tiger”, “Hidden Dragon: Sword of Destiny”) nel ruolo di Böri Khan e Yoson An (“Shark – Il Primo Squalo”) nel ruolo di Cheng Honghui, con la partecipazione di Gong Li (“Memorie di una Geisha”, “Lanterne Rosse”) nel ruolo di Xianniang e di Jet Li (“Shao Lin Si”, “Arma Letale 4″) nel ruolo dell’Imperatore.
FONTE THR