“Mosul”: Netflix distribuirà il film prodotto dai fratelli Russo
Dopo il successo ottenuto con “Extraction: Tyler Rake”, Netflix si è aggiudicato anche i diritti per la distribuzione di un altro progetto prodotto sempre dai fratelli Russo. Si tratta infatti di “Mosul”, il film di guerra presentato in anteprima mondiale alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia, scritto e diretto da Matthew Michael Carnahan, dietro “World War Z” e “21 Bridges”.
Basato su eventi realmente accaduti, ed ispirato dall’articolo del 2017 “The Desperate Battle to Destroy ISIS”, firmato da Luke Mogelson per il The New Yorker, “Mosul”, in arrivo il prossimo novembre sulla piattaforma streaming, è la storia della squadra speciale di Nineveh: un’unità di ex poliziotti che conduce un’operazione di guerriglia contro l’ISIS nel disperato tentativo di salvare la città di Mosul.
Nel cast del film, la cui produzione esecutiva è stata curata da Todd Makurath, Christopher Markus e Stephen McFeely, troviamo: Suhail Dabbach, Adam Bessa, Thaer Al – Shayei, Waleed Elgadi, Is’Haq Elias, Hayat Kamille e Anour H. Smaine.
FONTE THR