A causa dello sciopero del SAG-AFTRA le riprese di Mortal Kombat 2, in corso in Australia sono state sospese
Lo sciopero degli attori, a quanto pare, si fa sentire anche fuori dagli Stati Uniti. Come riportato da Deadline, la riprese di Mortal Kombat 2, sequel dell’avventura cinematografica ispirata alla celebre saga di videogame, in corso nella regione della Gold Coast nel Queensland in Australia, è stata fermata.
Per quanto riguarda invece le produzioni australiane, come spiegato da un comunicato di Screen Producers Australia, possono proseguire con le lavorazioni, dal momento che gli attori e le attrici, nonostante facciano parte del sindacato americano, sono tutelati da contratti locali secondo quanto stabilito dai precedenti accordi con il SAG-AFTRA.
Un blocco questo che ovviamente farà slitterà l’intera lavorazione, che non potrà essere completata nei tempi previsti, e di conseguenza sulla data di uscita non ancora annunciata.
Diretto da Simon McQuoid e scritto da Jeremy Slater, autore dello script della serie Marvel Studios disponibile su Disney+ Moon Knight, Mortal Kombat 2 include nel cast: Karl Urban (Johnny Cage), Tati Gabrielle (Jade), Adeline Rudolph (Kitana), Martyn Ford (Shao Khan), Desmond Chiam (Jerrod), Ana Thu Nguyen (Sindel) e Damon Herriman (Quan Chi).
Nel primo capitolo di MORTAL KOMBAT, il campione di MMA Cole Young, abituato a scontrarsi con chiunque per soldi, è ignaro della sua eredità, e del motivo per cui l’arcistregone dell’Outworld, Shang Tsung, abbia inviato il suo miglior guerriero Sub-Zero, un Criomante ultraterreno, a dargli la caccia. Temendo per la sicurezza della sua famiglia, Cole va alla ricerca di Sonya Blade, che è sotto la direzione di Jax, Maggiore delle Forze Speciali che porta anche lui sulla pelle lo stesso marchio del drago con cui Cole è nato. Presto si ritrova nel tempio di Lord Raiden, Antico Dio e Protettore di Earthrealm, che garantisce rifugio a coloro che portano il marchio come il suo. Qui, Cole si allena con i guerrieri esperti Liu Kang, Kung Lao e l’implacabile mercenario Kano, per prepararsi a combattere con i più grandi campioni della Terra, contro i nemici dell’Outworld, in una battaglia in cui è in gioco il destino dell’universo. Riuscirà Cole ad essere abbastanza motivato da scatenare il suo arcana – l’immenso potere custodito nella sua anima – in tempo, non solo per salvare la sua famiglia, ma anche per fermare l’Outworld una volta per tutte?