“Morning”: Laura Dern, Noah e Benedict Cumberbatch protagonisti del nuovo film di Justin Kurzel
La vincitrice dell’Oscar Laura Dern, il protagonista dell’horror thriller “A Quiet Place” Noah Jupe, e il candidato all’Oscar Benedict Cumberbatch saranno i protagonisti di “Morning”, il nuovo film del regista australiano Justin Kurzel, dietro la macchina da presa di “Macbeth”, “The Snowtown”, “Murders” e “Assassin’s Creed”, nonché presente alla recente 74esima edizione del Festival di Cannes con “Nitram”, che ha permesso a Caleb Landry di vincere il premio come Miglior Attore.
Il progetto targato HanWay, scritto da Sam Steiner e adattato dalla SunnyMarch di Cumberbatch e Adam Ackland, con Leah Clarke alla produzione, sarà ambientato in un futuro prossimo non definito, in cui la società ha a disposizione una pillola in grado di eliminare il bisogno di dormire, e grazie all’aiuto di un sole artificiale inoltre, la luce del giorno è infinita permettendo alla vita e al lavoro di prosegue ininterrottamente. Tuttavia, quando una nuova generazione, completamente priva di sonno inizia a prendere in considerazione la possibilità di ribellarsi e reclamare i propri sogni, l’equilibrio si rompe.
Laura Dern vestirà i panni di Cathy, tra i primi sostenitori del mondo insonne, e mentre lotta assieme a suo figlio Danny, interpretato da Noah Jupe, per di ricostruire la sua vita dopo la morte del marito Frank, Cumberbatch, si rende conto che l’universo che ha contribuito a costruire sta iniziando a sgretolarsi. Ed ecco che i ricordi da lei fin ora repressi tormentano sempre più la vita da sveglia e il mondo sotterraneo di sognatori ribelli trascina con se Danny. Cathy si ritroverà così ad affrontare i propri incubi lottando per non perdere suo figlio.
“‘Morning’ è una storia gioiosa, riflessiva e provocatoria su una realtà non così lontana dalla nostra, in cui la preoccupazione per la produttività ha distrutto la nostra capacità di connetterci, soffrire e amare” – ha dichiarato Ackland – “Non vediamo l’ora di vedere questo cast incredibilmente talentuoso e il team creativo guidato da Justin, Laura e Noah dare vita alla sceneggiatura originale e brillante di Sam.”
“‘Morning’ ci pone tante domande sulle ambizioni, le speranze, le emozioni e i sogni, ed è affascinante confrontarsi su cosa significhi il sonno per la nostra esistenza e la nostra anima” – ha invece affermato Gabrielle Stewart, MD di HanWay Films – “Come saremmo se non avessimo mai sognato? Racconta inoltre anche lo spirito dei giovani che si ribellano alle scelte dei genitori. ‘Morning’ provoca, commuove, incuriosisce…e ha una squadra straordinaria dietro.”
FONTE DEADLINE