“Moon Knight”: Justin Benson e Aaron Moorhead dirigeranno la serie assieme a Mohamed Diab
Come riportato da Variety, saranno i registi di genere horror e fantascienza Justin Benson e Aaron Moorhead a dirigere, assieme a Mohamed Diab “Moon Knight”, la serie che debutterà su Disney+ nel 2022 e le cui riprese dovrebbero partire a marzo da Budapest, con Jeremy Slater nel ruolo di showrunner, e Oscar Isaac nelle vesti del protagonista Mark Spector.
I still can’t quite wake up from this dream I’m having, that we’re directing Oscar Isaac in a Marvel show. It’s really happening.
Marvel’s ‘Moon Knight’: Indie Auteurs Justin Benson and Aaron Moorhead Board as Directors (Exclusive) https://t.co/YEru8isE09 via @thr
— Aaron Moorhead (@AaronMoorhead) January 8, 2021
Creato da Doug Moench e Doon Perlin su Werewolf by Night n.32, uscito nell’agosto del 1975, il personaggio di Mark Spector alias Moon Knight, è un ex pugile, mercenario e agente della CIA, il quale in seguito alla scoperta di un sito archeologico, verrà tradito dall’amico e collega Roul Bushman, la cui intenzione è quella di saccheggiare l’area, Spector, vicino alla morte, entrerà in contatto con Khonshu, un dio egizio che gli offrirà la possibilità di vivere a patto che diventi il suo avatar nell’attuale mondo. L’uomo ovviamente accetterà e rinascerà così con capacità sovraumane, e una volta tornato negli Stati Uniti si trasformerà nel combattente, in grado di assumere svariate identità, di Moon Knight. Con il passare del tempo però, a causa di un crollo psichico e le continue visioni causate drà Khonsku, cade in depressione, divenendo molto più brutale.
FONTE VARIETY