cover charlie hunnam e serial killer ed gein

Monsters: svelato il titolo e l’inizio della terza stagione

Ryan Murphy svela il titolo e l’inizio delle riprese della terza stagione di: Monsters, la serie antologica creata da Ryan Murphy.

A distanza di tempo dall’annuncio che Charlie Hunnam sarà il protagonista della terza stagione di Monsters, la serie antologica creata da Ryan Murphy e Ian Brennan, lo stesso Murphy nel corso di un’intervista rilasciata a Collider, ha svelato il titolo e la data di inizio delle riprese di questa nuova storia che sarà incentrata sul serial killer Ed Gein.

La terza stagione a differenza delle precedenti che avevano come titoli i nomi dei personaggi protagonisti, ovvero Jeffrey Dahmer e Lyle ed Erik Menendez, si intitolerà: The Original Monster, e le riprese partiranno il 31 ottobre, giorno della festa di Halloween.

“Chiameremo la stagione “Il mostro originale” perché è più o meno quello che era. Inizieremo le riprese ad Halloween, e ora siamo in piena fase di lavorazione, e sono molto eccitato”, ha dichiarato Murphy. “Dopo aver girato Menendez, io e Ian ne abbiamo parlato e ci interessava l’idea di: ‘Dove è iniziato il nostro interesse culturale per i serial killer? Dove e come è iniziato tutto questo?’. In base alle nostre ricerche, il primo a diventare una celebrità a quel livello è stato Ed, che è diventato immediatamente una celebrità pazzesca dal momento in cui è stato arrestato. Nessuno aveva mai sentito parlare di una cosa del genere. Poi abbiamo scoperto che era motivato, ovviamente, ma era schizofrenico. Come sia diventato ciò che è diventato è una storia molto interessante”.

La scelta del titolo dipende dal fatto che Ed Gein è stato il primo agendo negli anni ’50, mentre Jeffrey Dahmer agì tra il 1978 e il 1991, e i fratelli Menendez uccisero i loro genitori nel 1989.

La cosa sorprendente di cui parla la serie è quanti cattivi e quanta cultura pop si basino su Ed Gein: Psycho, Il silenzio degli innocenti, Texas Chainsaw Massacre, American Psycho, e così via. Ed ha influenzato molte cose negli ultimi 100 anni, e questa stagione è molto interessante perché pone la domanda: “Come ci siamo interessati a questo fenomeno e perché? Da dove è iniziato tutto?”, ha spiegato Murphy.

Proveniente dal Wisconsin come Dahmer, al centro della prima stagione che ha esordito nel 2022 su Netflix, Ed Gein divenne famoso negli anni ‘50 quando le autorità scoprirono che non solo aveva ucciso diverse persone, ma che aveva anche dissotterrato delle tombe da un cimitero vicino a casa sua e aveva ricavato ogni genere di oggetto domestico e abbigliamento dai resti umani. Il caso di Gein in seguito inspirò diversi personaggi importanti della cultura pop, tra cui Norman Bates in Psycho, e Buffalo Bill in Il silenzio degli innocenti.


Pubblicato

in

da

Tag: