cover

Monsters: Laurie Metcalf, Tom Hollander e Olivia Williams si uniscono al cast della terza stagione

Laurie Metcalf, Tom Hollander e Olivia Williams affiancheranno Charlie Hunnam nella terza stagione di Monsters.

Laurie Metcalf, Tom Hollander e Olivia Williams, come riportato da Variety, si sono uniti al cast della terza stagione della serie antologica creata da Ryan Murphy e Ian Brennan: Monsters, che sarà incentrata sul serial killer Ed Gein e vedrà Charlie Hunnam vestirne i panni.

In questi nuovi attesi episodi, la Metclaf interpreterà la madre di Gein, Augusta, mentre Hollander sarà Alfred Hitchcock e la Williams sarà Alma Reville, la moglie di Hitchcock.

Considerando che Gein è stato una delle fonti di ispirazione per il film Psycho di Norman Bates e Hitchcock, a quanto pare la terza stagione della popolare antologia Netflix approfondirà il modo in cui i crimini di Gein hanno influenzato il film e il romanzo su cui è basato.

Gein divenne famoso negli anni ‘50, quando le autorità scoprirono che non solo aveva ucciso numerose persone, ma ne aveva anche dissotterrato tombe da un cimitero vicino a casa sua e ricavato dai resti ogni genere di oggetto per la casa e indumenti.

Lo show segnerà la prima collaborazione di Metcalf e Williams con il co-creatore di Monster Ryan Murphy, mentre Hollander ha recentemente lavorato con Murphy alla seconda stagione di Feud, che ha debuttato nel 2024, e dove ha ricoperto il ruolo di Truman Capote.

La prima stagione di Monster ha esordito su Netflix nel 2022 ricevendo ampi consensi, in particolare per le performance di Evan Peters nei panni di Dahmer e Niecey Nash in quelli di Glenda Cleveland. Peters ha vinto un Golden Globe per lo show, mentre Nash un Emmy. Attualmente è la terza stagione più vista della televisione in lingua inglese nella storia di Netflix. Netflix ha rinnovato lo show per una seconda e una terza stagione nel 2022. La seconda stagione della serie, che racconta la storia di Lyle ed Erik Menendez e l’omicidio dei loro genitori, è stata rilasciata il 19 settembre scorso.


Pubblicato

in

da

Tag: