charlie hunnam

Monsters: la terza stagione vedrà Charlie Hunnam nei panni del serial killer Ed Gein

Charlie Hunnam sarà il famigerato serial killer Ed Gein nel terzo capitolo della serie antologica Monsters.

Ryan Murphy, nel corso un evento promozionale di Los Angeles per: MONSTERS: La storia di Lyle ed Erik Menendez, secondo capitolo della serie antologica MONSTERS, sa lui creata assieme a Ian Brennan, ha annunciato che Charlie Hunnam sarà il protagonista del terzo capitolo.

Recentemente apparso nella serie Apple TV: Shantaram, e noto soprattutto per aver recitato nel popolare dramma sui motociclisti fuorilegge di FX Sons of Anarchy, in cui ha interpretato Jackson “Jax” Teller per sette stagioni, come riportato da Variety, nel nuovo capitolo Hunnam vestirà i panni del famigerato serial killer Ed Gein.

Proveniente dal Wisconsin come Dahmer, al centro della prima stagione che ha esordito nel 2022 su Netflix, Ed Gein divenne famoso negli anni ‘50 quando le autorità scoprirono che non solo aveva ucciso diverse persone, ma che aveva anche dissotterrato delle tombe da un cimitero vicino a casa sua e aveva ricavato ogni genere di oggetto domestico e abbigliamento dai resti umani. Il caso di Gein in seguito inspirò diversi personaggi importanti della cultura pop, tra cui Norman Bates in Psycho, e Buffalo Bill in Il silenzio degli innocenti.

Basata sulla storia del serial killer americano Jeffrey Dhamer, noto come il Mostro di Milwaukee, responsabile di aver ucciso e smembrato diciassette giovani ragazzi, di cui la maggior parte di colore, tra il 1978 e 1991, la prima stagione della serie antologica Monster, come detto, ha debuttato su Netflix nel 2022, ricevendo ampi consensi da pubblico e critica in particolare per le performance di Evan Peters, nei panni di Dahmer, e Niecey Nash di Glenda Cleveland. Peters ha vinto un Golden Globe per lo show, mentre Nash ha vinto un Emmy. Attualmente è il terzo show più visto nella storia di Netflix.

La seconda stagione invece: MONSTERS: La storia di Lyle ed Erik Menendez, debutterà giovedì 19 settembre, e racconterà il caso realmente accaduto di due fratelli condannati nel 1996 per l’omicidio dei genitori José e Mary Louise “Kitty” Menendez.

Nicholas Alexander Chavez e Cooper Koch interpretano Lyle ed Erik Menendez, mentre Javier Bardem e Chloë Sevigny i loro genitori. Murphy e Ian Brennan hanno co-creato la serie e sono produttori esecutivi insieme a Bardem, Alexis Martin Woodall, Eric Kovtun, Scott Robertson, David McMillan, Louise Shore e Carl Franklin. I registi degli episodi includono Brennan, Franklin, Max Winkler, Paris Barclay e Michael Uppendahl, mentre gli sceneggiatori sono Murphy, Brennan, David McMillan, Todd Kubrak e Reilly Smith.


Pubblicato

in

da

Tag: