collage immagini Jhnny Depp e Luisa Ranieri

Modi: Johnny Depp nelle prime immagini al set del biopic, anche Luisa Ranieri nel cast

Luisi Ranieri entra nel cast di Modi, il biopic diretto da Johnny Dep ritratto nelle prime immagini dal set di Budapest

Nelle sale cinematografiche lo scorso 31 agosto con Jeanne du Barry, dove ha vestito i panni di Luigi XV, Johnny Depp, dopo il debutto alla regia del 1997 con Il Coraggioso, è tornato dietro la macchina da presa per dirigere Modì, biopic incentrato sul celebre pittore scultore italiano Amedeo Modigliani che, come precedentemente annunciato sarà interpretato da Riccardo Scamarcio.

Presentato agli acquirenti al passato Mercato di Cannes, le riprese del film sono ufficialmente partite a Budapest, e a confermare ciò, ecco le prime immagini trapelate dal set, che ovviamente vi mostriamo di seguito e che ritraggono Depp.

Basato sull’opera teatrale di Dennis Mcintyre e adattato per il grande schermo da Jerzy e Mary Kromolowsky, Modi racconterà la vita del famoso artista durante il suo soggiorno a Parigi nel 1916. Assieme a Scamarcio il premio Oscar Al Pacino, che ritorna a collaborare con Depp dopo aver recitato insieme a lui nel 1997 in Donnie Brasco, nel ruolo del collezionista d’arte Gangnat, il vincitore del Cesar Award Pierre Niney in quello del pittore francese contemporaneo di Modigliani, Utrillo, e niente meno che Luisa Ranieri.

L’arrivo dell’attrice napoletana, è stato svelato e confermato da poche ore così come il personaggio che interpreterà. La Ranieri infatti sarà Rosalie, una modella dell’epoca originaria di Picinisco di Valcomino che posò per Modigliani. Si tratta di una figura centrale per il lasso di tempo che Depp ha deciso di raccontare, ovvero 48 ore turbolente con Modigliani in fuga dalla polizia per le strade e i bar di una Parigi devastata dalla guerra, e in preda al desiderio lasciare la città e porre fine prematuramente alla sua carriera. Una volontà questa, respinta dai colleghi bohémien: l’artista francese Maurice Utrillo, il bielorusso Chaim Soutine e la sua musa e amante inglese, Beatrice Hastings, e che portò Modigliani ha chiedere consiglio al suo mercante d’arte polacco e amico Leopold Zborowski. Un caos crescente quello che raggiunse l’apice quando Modigliani si trovò di fronte a un collezionista che poteva cambiargli la vita.

A produrre saranno Navidi, IN.2 e Depp, che sarà affiancato dal direttore della fotografia Andrew Sanders, dallo scenografo John Bearg e dalla costumista Penny Rose. Sharon Howard-Field invece supervisionerà il casting.


Pubblicato

in

da

Tag: