collage immagini Scamarcio, Depp, Pacino

Modi: Johnny Depp dirigerà Riccardo Scamarcio e Al Pacino

Johnny Depp dirigerà Riccardo Scamarcio e Al Pacino in Modi, il biopic incentrato sul celebre pittore e scultore italiano Amedeo Modigliani

Johnny Depp, dopo aver debuttato alla regia nel 1997 con Il Coraggioso, tornerà dietro la macchina da presa per dirigere Modi, il biopic incentrato sul celebre pittore e scultore italiano Amedeo Modigliani.

Il progetto sarà presentato agli acquirenti del Mercato di Cannes, e le riprese partiranno questo autunno a Budapest.

Nel cast Riccardo Scamarcio, il quale vestirà i panni del protagonista, il premio Oscar Al Pacino, che torna a collaborare con Depp dopo aver recitato insieme a lui nel 1997 in Donnie Brasco, e che coprirà il ruolo del collezionista d’arte Gangnat, e il vincitore del Cesar Award Pierre Niney nel pittore francese contemporaneo di Modigliani, Utrillo.

Basato sull’opera teatrale di Dennis Mcintyre e adattato per il grande schermo da Jerzy e Mary Kromolowsky, Modi, come riportato da Deadline, racconterà la vita del famoso artista durante il suo soggiorno a Parigi nel 1916.

In particolare, la storia si concentrerà sulle 48 ore turbolente che vedono Modigliani in fuga dalla polizia per le strade e i bar di una Parigi devastata dalla guerra, e in preda al desiderio di porre fine prematuramente alla sua carriera e lasciare la città. Volontà questa respinta dai colleghi bohémien: l’artista francese Maurice Utrillo, il bielorusso Chaim Soutine e la sua musa e amante inglese, Beatrice HastingsModi chiede così consiglio al suo mercante d’arte polacco e amico Leopold Zborowski, tuttavia il caos raggiunge un crescendo quando si trova di fronte a un collezionista che potrebbe cambiargli la vita.

A produrre saranno Navidi, IN.2 (Jeanne du Barry), e Depp, che sarà affiancato dal direttore della fotografia Andrew Sanders, dallo scenografo John Bearg e dalla costumista Penny Rose. Sharon Howard-Field invece supervisionerà il casting.


Pubblicato

in

da

Tag: