“Miss Agata”: il corto allo Short Film Market del Clermont – Ferrand International Film Festival
“Miss Agata”, cortometraggio scritto, co-diretto e interpretato da Anna Elena Pepe, sarà presentato allo Short Film Market del Clermont – Ferrand International Short Film Festival, in programma dal 27 gennaio al 4 febbraio.
Nel cast anche Andrea Bosca, Chiara Siani e Yahya Ceesay.
Co-diretto da Sebastian Maulucci e prodotto da Ladybug Crossmedia (Italia) e Tabit Films (Inghilterra) in una co-produzione italo-inglese, “Miss Agata” è una comedy drama che racconta la storia di Agata (Anna Elena Pepe), una giovane donna dall’apparenza un po’ maldestra e buffa ma che invece nasconde un passato difficile.
Alex (Andrea Bosca), infatti, l’ex fidanzato violento, continua a tormentarla nella totale indifferenza delle istituzioni, costringendola a cambiare città per sfuggirgli.
Nella nuova città Agata incontrerà Nabil, un timido richiedente asilo del Gambia; ma quello che inizialmente sembra un inizio romantico, avrà un risvolto inaspettato…
La regista, attraverso il suo racconto dai toni delicati affronta il difficile e attuale tema della violenza sulle donne. La sua Agata, infatti, viene descritta come una “vittima imperfetta” che, per colpa non riesce più a vedere la realtà con lucidità.
La Redazione