“Minions 2: Come Gru Diventa Cattivissimo”: Gru, Bob, Stuart e Kevin arriveranno nei cinema a luglio del 2022

“Minions 2: Come Gru Diventa Cattivissimo”: Gru, Bob, Stuart e Kevin arriveranno nei cinema a luglio del 2022

“Minions 2: Come Gru Diventa Cattivissimo”: Gru, Bob, Stuart e Kevin arriveranno nei cinema a luglio del 2022

Atteso nelle sale statunitensi il 2 luglio 2021, ed in quelle italiane il 27 agosto, “Minions 2: Come Gru Diventa Cattivissimo”, sequel del film d’animazione de 2015 che incassò al botteghino mondiale 1,159 miliardi di dollari, è stato posticipato di ben un anno. La Universal Pictures infatti, ha annunciato il debutto nelle sale americane il 2 luglio del 2022.

Ricco dell’umorismo sovversivo tipico della Illumination, di autentiche emozioni, musiche audaci ed azione esagerata, Minions 2: Come Gru Diventa Cattivissimo” è opera dei creatori originali della saga, e racconta l’inedita storia del sogno di un dodicenne che vuol diventare cattivissimo.

Ambientata negli anni ’70 la storia vede il dodicenne Felonious Gru essere un fanboy del gruppo di supercriminali noto come Vicious 6. Un’ammirazione così grande quella del ragazzo, tanto da spingerlo ad escogitare un piano per diventare abbastanza malvagio da potersi unire a loro. Quando poi i Vicious licenziano il loro leader, il leggendario combattente Wild Knuckles, Gru decide di fare domanda per entrare finalmente nel gruppo, il quale però non lo accetta.

Deluso e amareggiato dal rifiuto assieme a Kevin, Stuart, Bob, Otto e gli altri minions, Gru allora li deruberà trasformandosi nel nemico numero uno dei famigerati criminali. In fuga da quest’ultimi chiederà aiuto a Wild Knuckler, scoprendo che anche i cattivi hanno bisogno dell’aiuto dei loro amici.

Prodotto dal visionario fondatore e CEO della Illumination, Chris Meledandri e dai suoi collaboratori di lunga data Janet Healy e Chris Renaud, “Minions 2: Come Gru Diventa Cattivissimo” è diretto dal consueto realizzatore della saga Kyle Balda, “Cattivissimo me 3”, “Minions”, con co-registi Brad Ableson, “I Simpson”, e Jonathan del Val, “I film Pets – Vita da animali”.

Il cast di doppiatori originale invece include i nomi di: Steve Carrell, Taraji P. Henson, Jean Claude – Van Damme, Lucy Lewless, Dolph Lundgren, Danny Trejo, Michelle Yeoh, Alan Arkin, Russell Brand e Julie Andrews.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: