Mikey Madison riceverà il Breakthrough Performance Awards per l’interpretazione in Anora ai Palm Springs International Film Awards.
Il Palm Springs International Film Awards, come riportato da AwardsWatch, ha annunciato che Mikey Madison riceverà il Breakthrough Performance Award, per la sua interpretazione nell’intenso Anora. I Film Awards si terranno il 3 gennaio 2025, presso il Palm Springs Convention Center, con il festival che si svolgerà dal 2 al 13 gennaio 2025. L’evento sarà presentato da Silvercrest e sponsorizzato da Entertainment Tonight.
LEGGI: Anora di Sean Baker è il grande film femminista del nostro tempo, recensione
“Da quando ha vinto la Palma d’oro a Cannes, Anora è stato il film di cui si è parlato di più in questa stagione. Ciò che rende questo film così eccezionale è l’affascinante ruolo rivelazione di Mikey Madison che funge da cuore e anima di questa storia”, ha affermato il presidente del festival Nachhattar Singh Chandi. “È un onore per noi conferire il Breakthrough Performance Award a questa talentuosa attrice per celebrare il suo straordinario lavoro e la sua interpretazione da star”.
Madison si unisce così ai vincitori precedentemente annunciati di quest’anno: Colman Domingo (Premio Spotlight, Attore) ed Emilia Pérez (Premio Vanguard) consegnati al regista Jacques Audiard e agli attori Karla Sofia Gascón, Zoe Saldaña, Selena Gomez e Edgar Ramírez.
A ricevere il prestigioso riconoscimento del Breakthrough Performance Award in passato invece sono stati: Da’Vine Joy Randolph (The Holdovers) Danielle Deadwyler (Till), Mary J. Blige (Mudbound), Marion Cotillard (La Vie en Rose), Andra Day (The Unitet States v Billie Holiday), Cynthia Erivo (Harriet), Jennifer Hudson (Dreamgirls), Felicity Huffman (Transamerica), Brie Larson (Room), Lupita Nyong’o (12 anni schiavo) e Rosamund Pike (L’amore bugiardo). Negli anni in cui sono stati premiati, Cotillard, Hudson, Larson, Nyong’o e Randolph hanno vinto anche gli Academy Awards, mentre Day, Blige, Erivo, Huffman e Pike hanno ricevuto delle nomination.
Anora, diretto da Sean Baker e vincitore della Palma d’oro all’ultima edizione del Festival di Cannes, è una rivisitazione audace, emozionante e comica di una moderna storia di Cenerentola. Mikey Madison affascina nel ruolo di Ani, una giovane prostituta di Brooklyn la cui vita prende una piega inaspettata quando incontra e sposa impulsivamente Vanya, l’impetuoso figlio di un miliardario russo. Tuttavia, nel momento in cui i genitori di Vanya vengono a conoscenza dell’unione, mandano i loro scagnozzi ad annullare il matrimonio, dando il via a un inseguimento selvaggio per le strade di New York.
Mikey Madison, meglio conosciuta per il suo ruolo nella serie di FX acclamata dalla critica Better Things, ha rapidamente consolidato il suo status di giovane attrice molto ricercata sia sulle piattaforme cinematografiche che televisive. Con un’impressionante serie di progetti al suo attivo, il talento e la versatilità della Madison hanno ottenuto ampi consensi, e ora è pronta a condividere lo schermo con la vincitrice dell’Oscar Natalie Portman nella serie limitata di Apple TV+ The Lady In The Lake che debutterà a luglio.
La Madison ha recentemente onorato lo schermo nel film di grande successo Scream 5 della Paramount Pictures insieme al cast del classico cult originale del 1996, e avuto un ruolo nel film candidato all’Oscar Once Upon a Time in Hollywood, dove ha condiviso lo schermo con Brad Pitt, Leonardo DiCaprio e Margot Robbie.