scena film mickey 17

Mickey 17: il primo trailer ufficiale del nuovo film di Bong Joon-ho con Robert Pattinson

La Warner Bros. rilascia il primo trailer ufficiale di: Mickey 17, il nuovo film diretto dal premio Oscar Bong Joon-ho.

Come ci si sente a morire? Dal regista e sceneggiatore premio Oscar Bong Joon Ho, arriva Mickey 17, un’esperienza cinematografica rivoluzionaria con protagonista Robert Pattinson, di cui come anticipato ieri dal brevissimo teaser trailer, è stato rilasciato il primo trailer ufficiale in lingua originale.

Basato sul romanzo di fantascienza “Mickey7” di Edward Ashton pubblicatolo lo scorso febbraio 2023 da St. Martin, marchio Macmillan, Mickey 17, approderà sul grande schermo delle sale statunitensi il 31 gennaio del 2025 e a livello internazionale dal 28 gennaio 2025 distribuito da Warner Bros. Pictures. Release questa che, coincide con l’importante evento cinematografico a livello internazionale del capodanno lunare.

La storia, a quanto pare si distacca da quella originale del romanzo, e vede al centro della scena Michey, un mercenario e unico componente sacrificabile di una spedizione inviato a colonizzare il pianeta ghiacciato di Niflheim. Una missione suicida che, come sempre, toccherà a Mickey7 portare a termine e questo perché, in caso di morte, una copia della sua mente è stata immagazzinata per poi essere rigenerata in un corpo identico al precedente. Ma nel momento in cui Mickey, creduto morto in missione, scoprirà la presenza di un altro Mickey tutto si complicherà.

Scritto e diretto da Bong Joon Ho, Mickey 17 è interpretato anche da: Naomi Ackie (Star Wars: Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker), Steven Yeun (Nope), e dai candidati all’Oscar Toni Collette (Hereditary) e Mark Ruffalo (Poor Things).

Il film, targato Kate Street Picture Company, è prodotto da Dede Gardner (vincitore dell’Oscar per Moonlight, 12 anni schiavo), Jeremy Kleiner (vincitore dell’Oscar per Moonlight,12 anni schiavo), Bong Joon Ho e Dooho Choi (Okja e Piercerneve).

I produttori esecutivi sono Brad Pitt, Jesse Ehrman, Peter Dodd e Marianne Jenkins. Il direttore della fotografia è Darius Khondji (nomination all’Oscar per Bardo: False Chronicle of a Handful of Truths, Okja). La scenografa è Fiona Crombie (nomination all’Oscar per La Favorita, Crudelia). Il montaggio è affidato a Yang Jinmo (nomination all’Oscar per Parasite, Okja). Il supervisore degli effetti visivi è Dan Glass (Animali fantastici: I segreti di Silente, Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw). La costumista è Catherine George (Okja, Snowpiercer).


Pubblicato

in

da

Tag: