Il film Mickey 17 di Bong Joon Ho con Robert Pattinson sarà presentato in anteprima al Festival di Berlino 2025.
L’attesissimo film di fantascienza Mickey 17, scritto e diretto da Bong Joon Ho con protagonista Robert Pattinson, come riportato da Variety, sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Berlino 2025, che si svolgerà dal prossimo 13 al 23 febbraio, e sarà aperto come Berlinale Speciale Gala fuori concorso da The Light di Tom Tykwer. Il programma ufficiale che sarà annunciato il 21 gennaio.
La nuova esperienza cinematografica rivoluzionaria del regista e sceneggiatore premio Oscar® per Parasite, tratta dal romanzo di Edward Ashton Mickey 7, debutterà nei cinema sudcoreani il 28 febbraio, e uscirà a livello mondiale una settimana dopo distribuito dalla Warner Bros. In Italia uscirà il 6 marzo.
Si tratta di un bel colpo messo a segno per la nuova direttrice artistica della Berlinale Tricia Tuttle, giornalista cinematografica e curatrice americana progressista, che celebrerà la sua prima edizione al festival quest’anno succedendo a Carlo Chatrian. La Tuttle in precedenza ha guidato il BFI London Film Festival.
In Mickey 17 l’improbabile eroe Mickey Barnes (Robert Pattinson) si ritrova nella particolare circostanza di prestare servizio ad un titolare che esige l’impegno definitivo sul lavoro… ovvero morire, per vivere.
Ad affiancare Pattinson, sono Naomi Ackie (“Star Wars: Episodio IX – L’ascesa of Skywalker”), Steven Yeun (“Nope”) e dai candidati all’Oscar® Toni Collette (“Hereditary”) e Mark Ruffalo (“Povere creature”). A produrre sono stati Dede Gardner, Jeremy Kleiner (vincitori dell’Oscar® per “Moonlight” e “12 anni schiavo”), Bong Joon Ho e Dooho Choi (“Okja”, “Snowpiercer”), con alla produzione esecutiva Brad Pitt, Jesse Ehrman, Peter Dodd e Marianne Jenkins.