biopic michael

Michael: Kino Films distribuirà il film biografico su Michael Jackson in Giappone

Kino Films distribuirà in Giappone: Michael, il film biografico su Michael Jackson diretto da Antoine Fuqua.

Kino Films con sede a Tokyo, come riportato da Deadline, ha stretto un accordo con Lionsgate e GK Films per distribuire in Giappone per il 2025: Michael, il biopic su Michael Jackson diretto da Antoine Fuqua e attualmente in fase di post-produzione.

Lionsgate si occuperà della distribuzione nordamericana, fissata per il 18 aprile 2025, e la Universal dei mercati internazionali. L’annuncio dell’accordo con il Giappone è stato concluso da Helen Lee-Kim, Presidente International Lionsgate Motion Pictures Group, e da Naoya Kinoshita, CEO di Kino Films e Kinoshita Group.

“Non vedo l’ora di condividere questo film con il pubblico del Giappone. Il loro amore per la musica di Michael e il suo messaggio contagioso”, ha dichiarato Fuqua. “Il team Kino Films sta davvero abbracciando il film che stiamo realizzando ed è emozionante lavorare con loro”.

Il produttore Graham King ha aggiunto: “Sono entusiasta di avere dei partner così grandiosi in Kino Films. La fanbase di Michael in Giappone è sempre stata straordinaria e, a tutt’oggi, uno dei miei concerti preferiti è stato il Bad Tour Live a Yokohama. L’esibizione elettrizzante di Michael e l’energia di quel pubblico sono servite da ispirazione per ciò che volevamo ricreare nel film”.

Naoya Kinoshita, CEO di Kino Films e Kinoshta Group infine ha aggiunto: “Tutti noi di Kino Films siamo onorati di distribuire questo film in Giappone. Dopo aver visto le prime scene del film, non siamo riusciti a contenere il nostro entusiasmo. La popolarità di Michael non è mai scena e siamo certi che i fan apprezzeranno questo sguardo alla sua vita”.

Michael, sinossi e produzione

Diretto da Antoine Fuqua e scritto dal tre volte candidato all’Oscar John Logan, Michael, che vede il Re del Pop essere interpretato da suo nipote Jaafar Jackson, e il piccolo Juliano Krue Valdi vestirne i panni nei suoi esordi con i Jackson 5, offrirà al pubblico un ritratto avvincente e onesto dell’uomo brillante ma complicato che è diventato il Re del Pop. Il film presenterà i suoi trionfi e le sue tragedie su scala epica e cinematografica: dal suo lato umano e le sue lotte personali al suo innegabile genio creativo, attraverso le sue performance più iconiche. Come mai prima d’ora, il pubblico potrà dare uno sguardo dall’interno a uno degli artisti più influenti e pionieristici che il mondo abbia mai conosciuto.

Nel cast vedremo inoltre: Colman Domingo e Nia Long, rispettivamente nei panni del patriarca e della matriarca della famiglia Jackson, Joe e Kaherine, Miles Teller nell’avvocato e manager dell’industria dell’intrattenimento John Branca, che lavorò con il Re del Pop per gran parte della sua carriera, e Laura Harrier sarà la dirigente musicale Suzanne de Passe. Per quanto riguarda i Jackson 5 invece Jermaine Jackson sarà interpretato da Jayden Harville e Jamal R. Henderson, Marlon Jackson da Jaylen Lyndon Hunter e Tre Horton, Tito Jackson da Judah Edwards e Rhyan Hill, e infine Jackie Jackson da Nathaniel Logan McIntyre e Joseph David-Jones.

Kat Graham vestirà i panni di Diana Ross, con Larenz Tate, volto di Quincy Jones in Ray del 2004, in quelli di Berry Gordy, fondatore dell’etichetta Motown Records che ha ridefinito la musica americana presentando artisti come: i Jackson 5, Smokey Robinson & the Miracles, the Temptations, Marvin Gaye, Stevie Wonder, i Four Tops, Gladys Knight and the Pips e per l’appunto Diana Ross & the Supremes.

A far parte del progetto Lionsgate e Universal Pictures International anche Jessica Sula (“Split”) nel ruolo di La Toya Jackson, la sorella maggiore di Michael; Liv Symone (“Power Book III: Raising Kanan”) nel ruolo di Gladys Knight; Kevin Shinick (“Robot Chicken”) in Dick Clark; KeiLyn Durrel Jones (“The Other Two”, “How to Die Alone”) in Bill Bray, ex amico e confidente di Jackson diventato membro della sicurezza; e Kendrick Sampson (“Insecure”) nei panni dell’icona del settore Quincy Jones, che incontrò per la prima volta Michael Jackson quando aveva solo 12 anni. La coppia avrebbe poi collaborato a tre degli album di maggior successo di Michael: “Off the Wall” del 1979, “Thriller” del 1982 e “Bad” del 1987.

Prodotto da Graham King dietro Bohemian Rhapsody, nonché dai co-esecutori testamentari dell’eredità della star, John Branca e John McClain, Michael sarà distribuito a livello nazionale da Lionsgate e a livello internazionale dalla Universal, escluso il Giappone che sarà supervisionato da Lionsgate.


Pubblicato

in

da

Tag: