Sarà Colman Domingo a vestire i panni del Re del Pop nel biopic Michael diretto da Antoine Fuqua e scritto da John Logan.
Dopo la nomination ai prossimi Oscar 2024, come miglior attore per la sua interpretazione nel film Netflix Rustin, e il recente annuncio che interpreterà e dirigerà il biopic incentrato sul celebre cantante e pianista jazz Nat King Cole, Colman Domingo, come riportato da Deadline, vestirà i panni di un’altra importante figura.
Colman infatti, sarà il volto di Joe Jackson, l’alquanto controverso e intraprendente padre di Michael Jackson, in Michael, il film biografico dedicato a quest’ultimo targato Lionsgate e Universal Pictures ee le cui riprese sono attualmente in corso. Scritto dal tre volte candidato all’Oscar John Logan con Antoine Fuqua dietro la macchina da presa, il film vedrà nel ruolo dell’iconica della musica niente meno che il nipote di questa Jaafar Jackson, figlio di Jermaine Jackson.
“Pochi attori hanno sullo schermo la presenza e la forza di volontà di Colman” – ha dichiarato il produttore Graham King. “Siamo fortunati ad avere un attore con il suo innegabile talento ad interpretare Joe Jackson sullo schermo. Non potremmo essere più entusiasti di averlo con noi in questo viaggio”.
“Colman ha un talento incredibile: si impegna profondamente per incarnare i suoi personaggi e comprenderne la loro vera essenza e motivazione” – ha aggiunto Fuqua. “Sono grato di lavorare con un attore con la sua passione e capacità di interpretare i molteplici lati di Joe Jackson: un marito, un padre e un manager”.
“Sono entusiasta di far parte di un film che esplora sia l’anima complicata del leggendario Michael Jackson che il suo impatto sulla musica e sulla cultura come icona globale” – ha affermato l’attore “Non solo fortunato ad avere un personaggio ricco, complesso e imperfetto da interpretare come Joe Jackson, ma ho anche un posto in prima fila per l’incredibile trasformazione di Jaafar. Dopo averlo visto durante le prove, sono rimasto sbalordito. C’è qualcosa di divino nel modo in cui Jaafar canalizza il suo defunto zio. Il suo talento e l’incarnazione dell’essenza di Michael sono semplicemente ad un altro livello”.
Michael, sinossi e produzione
Michael, secondo quanto riportato dalla sinossi ufficiale, offrirà al pubblico un ritratto avvincente e onesto dell’uomo brillante ma complicato che è diventato il Re del Pop. Il film presenterà i suoi trionfi e le sue tragedie su scala epica e cinematografica: dal suo lato umano e le sue lotte personali al suo innegabile genio creativo, attraverso le sue performance più iconiche. Come mai prima d’ora, il pubblico potrà dare uno sguardo dall’interno a uno degli artisti più influenti e pionieristici che il mondo abbia mai conosciuto.
Prodotto da Graham King dietro Bohemian Rhapsody, nonché dai co-esecutori testamentari dell’eredità della star, John Branca e John McClain, Michael sarà distribuito a livello nazionale da Lionsgate e a livello internazionale dalla Universal, escluso il Giappone che sarà supervisionato da Lionsgate.
Ad affiancare Fuqua dietro la macchina da presa saranno il direttore della fotografia premio Oscar Dion Beebe, la scenografa Barbara Ling, la costumista Marci Rodgers, i coreografi Rich + Tone, il truccatore premio Oscar Bill Corso, la parrucchiera candidata all’Oscar Carla Farmer, il premio Oscar supervisore del suono e della musica John Warhurst e il supervisore degli effetti visivi Louis Morin, e una troupe di oltre 420 persone.