Michael B. Jordan dirigerà, interpreterà e produrrà il remake del classico film del 1968: The Thomas Crown Affair.
Dopo aver infranto i record al botteghino con il debutto alla regia di: Creed III, Michael B. Jordan ha trovato il suo prossimo progetto. Come riportato da Deadline infatti, Jordan dirigerà e interpreterà il remake di: The Thomas Crown Affair per Amazon MGM Studios, che distribuirà il film in esclusiva nei cinema di tutto il mondo.
Si tratta della terza versione del film del 1968 con protagonista Steve McQueen, dopo il remake del 1999 con Pierce Brosnan e Rene Russo, e produrre saranno lo stesso Jordan assieme a Elizabeth Raposo attraverso la sua Outlier Society, Patrick McCormick e Marc Toberoff, mentre Alan Trustman, sceneggiatore del film del 1968, ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo.
The Thomas Crown Affair, la sinossi film del 1968
Diretto da Norman Jewison, nel film originale del 1968 Thomas Crown, quarantenne uomo d’affari particolarmente abile, noto playboy e già ricchissimo, progetta e porta a termine un grosso furto ai danni di una banca con la quale aveva in precedenza avuto rapporti d’affari. Il tutto avvalendosi di uomini che non lo conoscono. Poiché la polizia è incapace di trovare qualche indizio, la compagnia assicuratrice invia una detective, affascinante e perspicace, per le indagini.
La donna, dopo varie ricerche, aiutata dal suo intuito, riesce a risalire allo stesso Crown, ne diventa amica e, senza preamboli, lo accusa del furto ma non ha prove per dimostrarlo. Mentre si svolge questa silenziosa battaglia, fra i due nasce una forte simpatia e quindi l’amore.
Fallito un tentativo di trovare un compromesso con la compagnia, Crown propone alla ragazza di fuggire con lui in Brasile, ma lei è combattuta fra il dovere e l’amore. Una sera allora, per farla decidere, Crown le rivela che tenterà un altro colpo grosso dandole un appuntamento nel luogo dove verrà portata la refurtiva. La donna rivela tutto alla polizia: il colpo riesce ma all’appuntamento giunge solo un biglietto di Crown che, in nome dell’amore, invita la donna a raggiungerlo in Brasile.