Joseph Kosinski dirigerà il remake di Miami Vice targato Universal Pictures ispirato alla celebre serie TV.
Il regista di Top Gun: Maverick, Joseph Kosinski, come riportato da Variety, dirigerà un remake di Miami Vice per la Universal Pictures. Dan Gilroy (Lo sciacallo, The Bourne Legacy) sta adattando la sceneggiatura, ispirata alla serie TV degli anni ’80 con Don Johnson e Philip Michael Thomas nei panni di due poliziotti sotto copertura. Una versione cinematografica era già stata realizzata nel 2006, con Jamie Foxx e Colin Farrell protagonisti e Michael Mann alla regia, e sebbene Miami Vice sia diventato un cult nel tempo, il film si rivelò un flop al botteghino, incassando 165 milioni di dollari a fronte di un budget di 135 milioni.
Oltre a curare la regia, Kosinski produrrà il film tramite la sua società Monolith, assieme a Dylan Clark attraverso la sua Dylan Clark Productions. Sara Scott, vicepresidente esecutiva dello sviluppo della produzione di Universal invece, supervisionerà il progetto per conto dello studio.
Kosinski, che ha diretto Top Gun: Maverick, portandolo a un successo mondiale di quasi 1,5 miliardi di dollari, debutterà quest’estate con il suo prossimo lungometraggio: F1, un film drammatico sulle corse automobilistiche con protagonista Brad Pitt. Prima di approdare al progetto F1, Kosinski stava lavorando a un thriller cospirazionista sugli UFO per Apple. Tra i suoi lavori precedenti figurano Tron: Legacy, il film drammatico sui pompieri Only the Brave, basato su una storia vera, e il thriller fantascientifico Spiderhead con Chris Hemsworth.