Steve Buscemi si è unito al cast della seconda stagione di Mercoledì, la serie Netflix del visionario regista Tim Burton.
Steve Buscemi, come riportato da Deadline, è entrato a far parte della seconda stagione di Mercoledì, la serie Netflix del visionario regista Tim Burton e dei creatori di Smallville Al Gough e Miles Millar che, secondo quanto affermato in precedenza dall’interprete protagonista Jenna Ortega, rispetto alla prima sarà più horror. Al momento non è stato rivelato alcun dettaglio in merito al ruolo di Buscemi, tuttavia alcuni voci dicono si tratterebbe del nuovo preside della Nevermore Academy.
Non si sa nulla neanche in merito alla trama dei nuovi episodi del mystery dai toni investigativi e soprannaturali, se non che potrebbero esplorare i nuovi legami di Mercoledì. Ma non è tutto, gli episodi della seconda stagione vedranno inoltre l’entrata di tre nuovi personaggi, ovvero del giovane atleta adolescente Karloff, per il quale saranno utilizzate delle protesi, dell’adolescente affascinante e sicuro di se Wolfgang, e dell’adolescente vivace e saggia Annie.
La prima stagione, composta da 8 episodi ha ripercorso gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora nuove e complicate relazioni alla Nevermor.
Il cast ha visto: Jenna Ortega/ Mercoledì Addams, affiancata da Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams), Isaac Ordonez (Pugsley Addams) e Fred Armisen (Zio Fester). E ancora: Gwendoline Christie (preside Larissa Weems), Jamie McShane (Sheriff Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Emma Myers (Enid Sinclair), Joy Sunday (Bianca Barclay), Naomi J Ogawa (Yoko Tanaka), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Riki Lindhome (Dr.ssa Valerie Kinbott), e Christina Ricci (Marilyn Thornhill).
Per quanto riguarda Buscemi invece, ha recentemente diretto il film drammatico indipendente The Listener con Tessa Thompson. Ha recitato per quattro stagioni al fianco di Daniel Radcliffe nella serie comica antologica della TBS Miracle Workers, e nel film drammatico della HBO, Boardwalk Empire, che gli è valso un Golden Globe, due Screen Actors Guild Awards e due nomination agli Emmy. È stato nominato agli Emmy come miglior attore non protagonista per il ruolo di Tony Blundetto nella quinta stagione di I Soprano e agli Emmy come attore ospite per le sue apparizioni in 30 Rock della NBC e Portlandia dell’IFC.