immagine serie Mercoledì

Mercoledì: la seconda stagione è la più grande produzione girata in Irlanda

La seconda stagione della serie Netflix: Mercoledì, è la più grande produzione in termine di costi girata in Irlanda.

Le riprese della seconda stagione di: Mercoledì, l’acclamata serie Netflix prodotta da MGM Television del visionario regista Tim Burton, sono attualmente in corso in Irlanda, e come confermato da Screen Ireland e riportato da Variety, si tratta della più grande produzione, in termini di costi, mai girata nel Paese, che ha accolto lavorazioni importanti tra cui quella di: Star Wars: Il risveglio della Forza.

A tal proposito, per celebrare la notizia, il primo ministro irlandese, Taoiseach Simon Harris, ha visitato il set e incontrato il regista Tim Burton, gli showrunner Alfred Gou8gh e Miles Millar, e diversi creativi irlandesi impegnati nella produzione.

“Sono felice di vedere che l’Irlanda continua a essere scelta come location per girare serie TV e film che sostengono la nostra economia, creano posti di lavoro, mettono in mostra i nostri talenti creativi e promuovono il nostro Paese sulla scena mondiale”, ha dichiarato Harris.

“Negli ultimo anni abbiamo investito molto per le produzione realizzate in Irlanda, come: The Siege of Jadotville, The Wonder, Bodkin e Vikings: Valhalla”, ha spiegato Anna Mallet vicepresidente della produzione EMEA di Netflix, la quale ha svelato che in Irlanda e Irlanda del Nord saranno girate anche: Grown Ups di Marian Ketes, e How to Get to Heaven from Belfast di Lisa McGee.

“L’Irlanda è da tempo la patria delle produzioni MGM Television, dall’originale Vikings del 2012, a Vikings: Valhalla, e ora Mercoledì”, ha affermato Lindsay Sloane, responsabile MGM Television. “Abbiamo trovato risorse in Irlanda di prim’ordine e un gruppo incredibilmente qualificato di professionisti e apprendisti che ci aiutano a dare vita alle nostre produzioni”.

L’Irlanda ha recentemente alzato il suo incentivo fiscale per film e TV della Sezione 481, aumentando il limite massimo di spesa ammissibile da 70 milioni di euro (75 milioni di dollari) a 125 milioni di euro (134 milioni di dollari) per progetto, e ha ulteriormente esteso il credito fino al 2028. Le recenti produzioni di Hollywood girate nel paese includono Abigail della Universal e The Watchers della Warner Bros.

Mercoledì, cosa sappiamo

Dopo il successo da più di 250 milioni di views della prima stagione, rimasta in testa alla Global Top 10 di Netflix per 20 settimane ed entrata nella Top 10 di 93 Paesi, la serie, creata e diretta dalla mente geniale di Tim Burton, tornerà solo su Netflix.

Dietro la macchina da presa dei nuovi episodi del mystery dai toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, troviamo anche: Paco Cabezas e Angela Robinson.

Jenna Ortega riprende le iconiche vesti di Mercoledì Addams, affiancata da Catherine Zeta-JonesLuis Guzmán Isaac Ordonez, nei ruoli rispettivamente di Morticia, Gomez e Pugsley Addams, Fred Armisen ne lo Zio Fester.

Tra le new entry: Steve Buscemi (Il grande Lebowski, Boardwalk Empire – L’impero del crimine), Christopher Lloyd (La famiglia Addams, Ritorno al futuro), nonché Billie Piper (Scoop, I Hate Suzie), Evie Templeton (Return to Silent Hill, Lord of Misrule), Owen Painter (Le piccole cose della vita, The Handmaid’s Tale) e Noah Taylor (Law & Order: Organized Crime, Park Avenue), affiancati da Joanna Lumley (Fool Me Once, Absolutely Fabulous), Thandiwe Newton (Westworld, Crash – contatto fisico), Frances O’Connor (The Missing, The Twelve), Haley Joel Osment (Il metodo Kominsky, Somebody I Used to Know), Heather Matarazzo (Pretty Princess, Scream) e Joonas Suotamo.

Creata da Al Gough e Miles Millar (Smallville, Into the Badlands) showrunner e anche loro produttori esecutivi assieme a: Steve Stark, Andrew Mittman, Tommy Harper, Karen Richards, Kayla Alpert, Jonathan Glickman, Gail Berman, Meredith Averill e Jenna Ortega.


Pubblicato

in

da

Tag: