Jessica Chastain e Peter Sarsgaard in Memory

Memory: la sceneggiatura del dramma di Michel Franco

La sceneggiatura completa di: Memory, il nuovo film di Michel Franco con protagonisti Jessica Chastain e Peter Sarsgaard

Presentato in anteprima in concorso all’80esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: Memory, il nuovo film scritto e diretto da Michel Franco, arriverà nelle sale statunitensi il 5 gennaio 2024, dopo un’uscita limitata fissata per il 22 dicembre nei cinema di New York e Los Angeles.

In Memory, Sylvia è un’assistente sociale, con una vita semplice e organizzata tra la figlia, il lavoro, le riunioni degli Alcolisti Anonimi. Tutto va in pezzi quando Saul l’accompagna a casa dopo una riunione tra ex compagni di scuola: l’incontro inaspettato sconvolgerà entrambi, perché apriranno la porta al passato.

Volevo girare un film sulle persone che, per un qualsiasi motivo, si perdono nelle maglie della società. La loro incapacità, o riluttanza, a conformarsi alle aspettative è spesso radicata in fatti che esistono soltanto nei loro ricordi. A volte però è la marginalizzazione stessa a offrire una via di fuga dalle ombre del passato, una possibilità di costruire una vita nel presente. Memory si chiede se sia davvero possibile fuggire da tali ombre.” – ha precedentemente dichiarato il regista.

A interpretare Memory: Jessica Chastain, Peter Sarsgaard, vincitore al Lido della Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile, Brooke Timber, Merritt Wever, Elsie Fisher, Jessica Harper e Josh Charles.

Ma non è tutto, dal momento che ora grazie a Deadline vi presentiamo la sceneggiatura completa del film, che potete leggere cliccando qui: MEMORY

cover sceneggiatura film memory

Leggi anche: May December: la sceneggiatura del film con Julianne Moore e Natalie Portman


Pubblicato

in

da

Tag: