Memoir Of A Snail: la sceneggiatura del film vincitore dell’Annecy e del London Film Festival

La sceneggiatura di: Memoir Of A Snail, il film di Adam Elliot vincitore dell’Annecy e del London Film Festival.

Vincitore dell’Annecy e del London Film Festival, e nominato ai Golden Globe e ai Critics Choice Animation, Memoir Of A Snail, è la tragicommedia in stop-motion distribuito dalla IFC Films, scritta e diretta dal regista australiano Adam Elliot, e il cui cast vocale tutto australiano vanta nomi come: Sarah Snook, Eric Bana, Jackie Weaver e Kodi Smith-McPhee.

Memoir Of A Snail segue Grace Pudel (Snook), una disadattata ossessionata dalle lumache e con una visione ottimistica della vita e che racconta la storia della sua vita a un’umile lumaca da giardino chiamata Sylvia. Dopo aver perso tragicamente i genitori, lei e il fratello gemello Gilbert (Smith-McPhee) vengono separati e mandati in parti opposte dell’Australia, tuttavia mantengono il loro legame tramite lettere. Nonostante un serie di difficoltà, l’ansia e l’angoscia, la speranza è quella di riunirsi un giorno con Gilbert, e nel frattempo stringe una profonda amicizia con Pinky, un’anziana donna eccentrica piena di voglia di vivere.

La sceneggiatura, che grazie a Deadline potete leggere qui: MENOIR OF A SNAIL, è un’esplorazione della perdita, dell’accettazione di sé e dell’importanza di vivere sempre la vita al massimo, ed è basata sull’esperienza familiare del regista e suoi amici.

sceneggiatura Memoir of a snail


Pubblicato

in

da

Tag: