Il primo poster e trailer ufficiali di: Megalopolis, l’atteso film di Francis Ford Coppola con protagonista Adam Driver.
La Lionsgate ha rilasciato il primo poster e trailer ufficiale di: Megalopolis di Francis Ford Coppola, presentato in anteprima mondiale allo scorso Festival di Cannes 2024, che arriverà sul grande schermo delle sale statunitensi il 27 settembre. Megalopolis, sarà proiettato anche su Imax e in Italia sarà distribuito da Eagle Pictures.
LEGGI: Megalopolis: Lionsgate ha deciso di ritarare il trailer per citazioni inventate
Il dramma distopico, scritto, diretto e prodotto da Coppola, è una favola epica romana ambientata in un’America moderna e immaginaria, con la città di Nuova Roma, simile a New York, che deve essere ricostruita poiché distrutta da un disastro naturale non specificato. Al centro della storia, della durata di 2 ore e 15 minuti, Julia Cicero (Nathalie Emmanuel), figlia mondana del sindaco, una giovane donna inquieta cresciuta attorno al potere, stanca di essere un appuntamento fisso dei tabloid, alla ricerca di un senso nella sua vita, e divisa tra la lealtà di due uomini, ognuno dei quali ha una visione differente del futuro e porta con sé un principio filosofico.
Da un lato troviamo per l’appunto suo padre, il sindaco della città Francklyn Cicero (Giancarlo Esposito), che l’ha cresciuta, le ha insegnato il latino da piccola ed ha una prospettiva molto classica della società, il Marco Aurelio della situazione. dall’altro invece troviamo il suo amante nemico giurato di suo padre, l’ambizioso architetto Cesar Catilina (Adam Driver), con un’idea più progressista, del tipo “Facciamo un balzo nel futuro e leviamoci di torno questa spazzatura che ha contaminato l’umanità per 10 mila anni. Scopriamo quello che siamo realmente, ovvero una specie illuminata, amichevole, gioiosa”. Il messaggio del film è la scommessa di Coppola sull’umanità che spera trovi la sua strada verso il bene superiore, attraverso l’ingegno e l’empatia.
Il ricchissimo cast include i nomi di: Aubrey Plaza, Adam Driver, Forest Whitaker, Nathalie Emmanuel, Jon Voight, Laurence Fishburne, Talia Shire, Jason Schwartzman, Grace Vanderwaal, Kathryn Hunter, James Remar, Shia LaBeouf, Chloe Fineman, Isabelle Kusman, D.B. Sweeney, Bailey Ives e Dustin Hoffman.