Francis Ford Coppola attraverso il proprio account Instagram condivide il logo del suo nuovo atteso film: Megalopolis.
Attraverso il proprio account Instagram, Francis Ford Coppola ha condiviso il logo ufficiale di Megalopolis, il suo nuovo atteso film la cui uscita è prevista per quest’anno.
Visualizza questo post su Instagram
Come più volte sottolineato si tratta di un progetto ambizioso che Coppola è riuscito a far decollare nonostante le numerose difficoltà dovute all’alto budget, che a quanto pare si aggirerebbe intorno ai 100 milioni di dollari.Il film, come accaduto per Apocalypse Now, è stato finanziato dallo stesso pluripremiato regista, che secondo alcune voci mai confermate, avrebbe venduto parte della sua celebre tenuta vinicola nella regione della California Settentrionale.
Ambientato in una città simile a New York, che deve essere ricostruita poiché distrutta da un disastro naturale non specificato, al centro della scena di Megalopolis, una donna divisa tra la lealtà di due uomini, ognuno dei quali porta con sé un principio filosofico. Uno è suo padre, che l’ha cresciuta, le insegnato il latino da piccola ed ha una visione molto classica della società, il Marco Aurelio della situazione. L’altro invece è il suo amante, nemico di suo padre, con una visione più progressista, del tipo “Facciamo un balzo nel futuro, leviamoci di torno questa spazzatura che ha contaminato l’umanità per 10 mila anni. Scopriamo quello che siamo realmente, ovvero una specie illuminata, amichevole, gioiosa”.
Nel cast: Aubrey Plaza, Adam Driver, Forest Whitaker, Nathalie Emmanuel, Jon Voight, Laurence Fishburne, Talia Shire, Jason Schwartzman, Grace Vanderwaal, Kathryn Hunter, James Remar, Shia LaBeouf, Chloe Fineman, Isabelle Kusman, D.B. Sweeney, Bailey Ives e Dustin Hoffman.